Questo commerciante inventa verdure a forma di Batman e Topolino per invogliare i bambini a mangiarle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I Batinopales e i Mickeynopales sono l’invenzione di un uomo messicano che taglia la verdura tipica locale, le pale di fico d’india, a forma di Batman e Topolino in modo da invogliare i piccoli clienti a mangiare questo alimento sano più spesso.

Come è noto, alcuni bambini non apprezzano molto la verdura e i genitori cercano sempre nuove strategie per fargliela comunque mangiare, mascherandola magari con l’aiuto di altri cibi, preparando piatti super colorati o artistici o ancora coinvolgendo i piccoli nella preparazione dei piatti.

In Messico, però, e più precisamente al mercato La Bola, a Coyoacán, un venditore sta spopolando per la sua originale idea che invoglia i bambini a mangiare verdura e per questo particolarmente gradita anche agli adulti.

Juan Antonio Aguilar vende quelli che ha chiamato Batinopales, ossia fette di palo di fico d’india (nopales, verdura molto comune in Messico) a forma di Batman e Mickeynopales, a forma di Topolino.

nopales-topolino

Il trucco è semplicemente quello di utilizzare degli stampi per dare alle pale di fico d’India le silhoutte dei personaggi più amati dai bambini. Juan Antonio taglia i pezzi al momento per chi li richiede.

“Ora i bambini sono quelli che chiedono alle mamme di comprarli – ha dichiarato soddisfatto della sua idea – (Ma anche… n.d.r) i Chavitos (ragazzi) di quindici anni li comprano, gli piace la forma di Batman”

Alcuni clienti particolarmente soddisfatti hanno fatto diventare virale l’idea di Juan Antonio.

 

 

nopales-topolino2

L’unica cosa che non ci piace, è la scelta di impacchettare le originali pale di fico d’india in confezioni di plastica. Sembra però che Juan Antonio stia già pensando ad un modo più ecologico per vendere le sue creazioni.

L’idea si potrebbe anche replicare a casa con altri tipi di verdura o frutta. Provare non costa molto!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook