Vacanze: le spiagge verdi per genitori e bambini

Le spiagge più adatte per bambini e genitori, vengono anche quest'anno segnalate dal mensile Ok Salute (in collaborazione con il pediatra Dott. Italo Farnetani), per il terzo anno consecutivo. Sono le spiagge verdi.

Le spiagge più adatte per bambini e genitori, vengono anche quest’anno segnalate dal mensile “Ok Salute” (in collaborazione con il pediatra Dott. Italo Farnetani), per il terzo anno consecutivo. Dove andare con i bambini ? Sono molti i genitori che si pongono questa domanda e a cui la classifica delle “spiagge verdi” (dove verdi non considera parametri di sostenibilità) suggerisce una risposta.

La consultazione è in verità più allargata, 115 pediatri hanno elaborato la lista dei 20 luoghi ideali per le famiglie. Tali sono scelti in base a parametri precisi, quali pulizia del mare, ma anche servizi come gli hotel, gli arenili e il servizio ombrelloni, luoghi verdi ecc.

Luoghi comunque dove i bambini possano giocare allegramente e senza pericoli, ed i genitori rilassarsi facendo un bel bagno o facendo nuove ed interessanti amicizie. Se si può anche mangiare e dormire bene, la ricetta della Vacanza della Famiglia è servita .
Le spiagge verdi italiane secondo Ok Salute sono:
Sicilia (6 spiagge):
Casuzze (RG), Scoglitti (RG), Granitola Torretta (TP), Tre Fontane (TP), Porto Palo di Menfi (AG), Vendicari (SR).
Sardegna (6 spiagge):
9. Marina di Orosei (NU), Cala Domestica (CI), Isola di San Pietro (CI), Cala Domestica (CI), Is Aruttas e Mari Ermi (OR), Bari Sardo (OG), Capo Coda Cavallo (OT).
Calabria (5 spiagge):
Mirto Crosia (Cosenza) e Pietrapaola (CS), Cariati (CS), Santa Caterina dello Ionio Marina (CZ), Bovalino (RC), Bova Marina (RC).
Puglia (2 spiagge):
Marina di Pescoluse (LE), Marina di Lizzano (TA).
Basilicata (1 spiaggia):
Marina di Pisticci (MT).

Redazione greenMe.it

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook