Una mamma crea all’uncinetto vestiti di Halloween che sono vere e proprie opere d’arte

Costume Halloween

Negli Stati Uniti la festa di Halloween è molto sentita, tutti i bambini amano mascherarsi e girare per le case chiedendo caramelle e dolciumi vari al suono di “Trick or Treat” (il nostro “dolcetto o scherzetto“). Le mamme più creative  realizzano a mano i costumi per i propri figli e quest’anno tra di loro si è sicuramente fatta notare Stephanie Pokorny che ha realizzato degli straordinari abiti all’uncinetto!

Stephanie già mesi fa si è messa all’opera in previsione di Halloween e ha cucito per i suoi figli originalissimi vestiti all’uncinetto con risultati sorprendenti. Sul suo   blog  pieno di idee, pattern e tutorial, ha raccontato la sua passione per l’uncinetto e quella della sua famiglia per Halloween:

“La nostra famiglia è completamente ossessionata da Halloween. Ogni anno cucio a mano tutti i costumi di Halloween prendendo spunto dai classici film anni ’80 o dai personaggi di cartoni animati più famosi di sempre. Ogni giorno i miei figli mi chiedono ‘Sono pronti?’. Ogni costume richiede tra le 25 e le 40 ore di lavoro ed impiego circa due settimane per finirlo. Questa passione mi è stata trasmessa da mia nonna e cucio da quando ho 16 anni”.

E il risultato ottenuto dopo tanto duro lavoro è davvero incredibile! Date un’occhiata voi stessi alle sue bellissime creazioni, vere e proprie opere d’arte , alcune anche fluorescenti in grado di illuminarsi al buio.

Xeno l’Alieno

E.T. l’extraterrestre

Skeletor, nemico di He-Man

Slimer

Costume da Predator

Jason Voorhees, protagonista di Venerdì 13

Costume da pizza

Grande Puffo

Harry Potter

Pennywise, protagonista di IT

Costume da gnomo

Leggi anche:

Seguici su Instagram
seguici su Facebook