Toy Story 4: Disney ritira il giocattolo di Forky, è pericoloso per i bambini

forky

Mentre Toy Story 4 è stato lanciato nelle sale di tutto il mondo, alcuni gadget che riguardano il noto cartone sono stati ritirati dal mercato. Si tratta del giocattolo di Forky, ispirato all’omonimo nuovo personaggio del lungometraggio Disney, considerato pericoloso per i bambini.

La star di Toy Story 4 di Disney-Pixar è sicuramente Forky, un personaggio un po’ particolare che passa gran parte del film a resistere alla sua identità di giocattolo e si dichiara ripetutamente spazzatura cercando di gettarsi nel bidone dei rifiuti.

Naturalmente, in contemporanea all’uscita del cartone, sono stati lanciati sul mercato anche giocattoli e gadget a tema. Uno di questi, però, è finito nel mirino della Commissione per la sicurezza dei prodotti negli Stati Uniti in quanto poco sicuro.

Si tratta proprio del giocattolo di Forky, simpatico omino a forma di forchetta, che la Disney stessa ha deciso di ritirare. Questo è avvenuto in seguito al fatto che, appena immesso sul mercato, il giocattolo ha mostrato un difetto che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei bambini.

toy-story-forky

Il problema risiede negli occhi del pupazzo che si staccano facilmente e rischiano di essere ingeriti dai più piccoli provocandone il soffocamento. Fortunatamente nessun bambino ha subito danni nei giorni in cui il pupazzo è rimasto sul mercato.

Al momento sembra che siano stati ritirati circa 80mila pezzi, soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, ed è stato aperto anche un numero verde, sempre negli States, per poter chiedere un rimborso se si è già acquistato il giocattolo.

Tutti coloro che hanno acquistato il giocattolo di Forky possono restituirlo al più vicino negozio Disney chiedendo la restituzione dei soldi spesi.

The Walt Disney Company precisa che:

Il peluche di Forky non è e non era in vendita nei Disney Store europei e nemmeno sugli e-commerce Shopdisney di questa area. Chi avesse acquistato il peluche di Forky in US, Canada o a DisneyLand Paris, può rivolgersi al seguente numero per restituirlo e avere un completo rimborso: (001)866-537-7649 dalle 7am alle 9pm CT dal Lunedì al Venerdì, il Sabato dalle 8:00am alle 4:30pm e la Domenica dall’1:30pm alle 9:00pm. In alternativa, è possibile inviare una mail a questo indirizzo: [email protected]

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Decathlon

La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

tuvali
seguici su Facebook