Relax per i bebè: in Australia apre una Spa tutta dedicata al benessere del neonato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto sia stressante la vita di un bebè solo un altro bebè può saperlo. Un minuto sei felice tra le braccia di mamma, che magari ti dà anche una tetta, e un minuto dopo ti chiedi perché quell’adulta che odora di latte ti stia piuttosto divaricando le gambe e infilando una crema nel popò.

Grazie alla loro proverbiale e innata capacità di farcelo capire in tutti i modi, signori miei, i bebè ci fanno comprendere che sì, si sono proprio scocciati di questa grama vita. E che, magari, mentre voi vi stressate tra creme bio e pappette ecosostenibili da mettere sul fuoco, quello che vogliono farvi intendere è che – anche loro – vogliono solo un po’ di relax.

LEGGI anche: COLICHE NEONATI: LE CAUSE E 8 RIMEDI

Beh, i lattanti australiani ci sono riusciti e, esclusivamente per loro, a Perth, si è aperta una Spa per bebè dai sei mesi in giù. Massaggi delicati e bagnetti profumosi da fare invidia, e una lista lunga così di cosucce che fanno rilassare solo alla vista.

La Baby Spa Perth, insomma, è un salone di massaggi unicamente progettato per i bambini. Kavita Kumar e sua sorella, Anita Yap, hanno messo su questa Spa con un unico obiettivo: vedere gioia e soddisfazione sui volti dei loro mini-clienti.

LEGGI anche: COME FAR SMETTERE DI PIANGERE UN NEONATO (VIDEO)

Presso il centro benessere, Kumar e Yap offrono idroterapia e massaggi per i neonati e hanno anche un dispositivo appositamente progettato – “Bubby” – che aiuta i bambini a mantenersi a galla per rilassarsi ancora di più.

sorelle perth

I vantaggi? Esistono eccome! Sviluppo emotivo e cognitivo, stimolazione del sistema digestivo e circolatorio, riduzione dei disagi provocati da una eventuale costipazione o dalle colichette e tanto relax che, si sa, ha effetti benefici anche sul sonno del bebè. E se bebè dorme, mica male che mamma e papà si riposino anche loro…

idroterapia perth

LEGGI anche: YOGA, MEDITAZIONE E MASSAGGI: L’ASILO DI SAN PAOLO CHE SI PRENDE CURA DEI BAMBINI POVERI (VIDEO)

Vi piace l’idea? Portereste il vostro pargoletto in un centro benessere simile?

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook