Fino a ieri era sconosciuto a molti e per questo incuteva timore, ma oggi del coronavirus si sa probabilmente qualcosa di più preciso e si tenta, per questo, di riprendere la quotidianità. Dalle scuole agli uffici, passando per le chiese e gli stadi, ognuno ha avuto a che fare (e ancora ne ha per qualche giorno), con cancelli chiusi ed eventi sospesi. Ma come fare per cercare di continuare a dare almeno ai nostri bambini la “normalità” di cui hanno bisogno?
Una risposta hanno cercato di darla le volontarie e i volontari di Nati per Leggere della Campania. Anche in questa Regione, nell’ultima settimana, i diversi Punti Lettura del bellissimo programma nazionale dedicato alla lettura dialogica hanno dovuto subire uno stop per seguire le varie direttive regionali.
Ma un albo illustrato, si sa, è qualcosa che scavalca ogni cancello, apre qualsiasi porta, sconfigge ogni virus e contagia con quello più bello della condivisione di una storia in famiglia. E proprio da qui, Nati per Leggere vuole ripartire: dalle famiglie e dalle case, arrivando dritti alle storie da un comodo divano.
Come? Nati per Leggere Campania ha lanciato le “Smart Stories” (#SmartStories)!
“Non ci andava di lasciarci per un’altra settimana… così abbiamo pensato di organizzarci per fronteggiare l’emergenza e per cercare di mantenere la normalità.
Come? Cosa? Restate collegati alla nostra pagina Facebook: leggeremo, in diretta, un albo e potrete intervenire e commentare!
Per tutta la settimana i volontari di Nati per Leggere Campania vi daranno appuntamento, in diversi orari, per tenere stretti i nostri legami come piace a noi… leggendo!”, si legge in un post.
📖 💻 📖🖥️ SMART STORIES! 🖥️📖🖥️📖🖥️Stanno per iniziare le storie #abassavoce!I Punti Lettura Nati per Leggere Campania…
Pubblicato da Nati per Leggere Campania su Lunedì 2 marzo 2020
Che si fa? Ci si collega alla pagina Facebook di Nati per Leggere Campania!
Oggi 3 marzo gli appuntamenti sono alle 11 e alle 17.
Seguite la programmazione degli appuntamenti delle #SmartStories sulla pagina Fb di Nati per Leggere Campania e accoccolatevi a leggere ed ascoltare le storie che amate di più!
Sta per arrivare la prima delle nostre #SmartStories, siete pronti con cuscinoni, divani e tappeti?!? 😍😍Mettetevi comodi che tra poco si parte!! 😀#staytuned #lestorieperleggerciaccanto #unascortadistorie
Pubblicato da Nati per Leggere Campania su Lunedì 2 marzo 2020
Fonte: Nati per Leggere Campania
Leggi anche:
- Il trucco per far leggere i libri ai ragazzi creato da una mamma italiana che sta facendo il giro del mondo
- Leggi i libri ogni giorno al tuo bambino! Lo aiuterai a imparare 1.4 milioni di parole in più
- 10 libri che ti cambiano la vita (e la mente)
- Il segreto per vivere più a lungo? Leggere un libro
- Ecco perché dovresti leggere più spesso le favole ai tuoi bambini
- Da quanto non leggi un libro? La colpa potrebbe essere di Netflix, parola della scienza