Sipl 2015: al via la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile, sconti per chi acquista online

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Torna la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. Dal 20 al 26 aprile 2015 ecco un nuovo appuntamento con la Sipl, che per il sesto anno consecutivo viene promossa in Italia dall’Associazione NonSoloCiripà, formata da tanti genitori che usano i pannolini lavabili.

Durante questa settimana diversi negozi online hanno deciso di offrire degli sconti sull’acquisto dei pannolini lavabili, in modo da agevolare chi si avvicina per la prima volta a questo mondo con l’arrivo di un nuovo bambino.

Dal 20 al 26 aprile in Italia e nel mondo verranno organizzati numerosi eventi informativi e divulgativi per catturare l’attenzione del pubblico sull’importanza di utilizzare pannolini lavabili. Al giorno d’oggi si tratta di una scelta praticabile e vantaggiosa.

Il costo iniziale può sembrare elevato ma nel corso del tempo il risparmio sarà evidente rispetto all’acquisto dei pannolini usa-e-getta. Senza contare i vantaggi per l’ambiente dal punto di vista della riduzione dei rifiuti.

I pannolini lavabili permettono di ridurre l’impatto ambientale delle famiglie. Sono realizzati con tessuti naturali per evitare che la pelle dei bambini entri a contatto con materiali sintetici che possono provocare arrossamenti e irritazioni.

Quanto si risparmia con i pannolini lavabili? L’Associazione NonSoloCiripà si è occupata di calcolare il taglio alle spese, che risulta di centinaia di euro, anche contando l’elettricità e l’acqua necessarie per il lavaggio (qui le tabelle dettagliate dei costi e dei risparmi).

L’Associazione NonSoloCiripà con questa iniziativa propone alle famiglie con bambini piccoli di cambiare il mondo un pannolino alla volta. Il pannolino può essere un prodotto usa-e-getta di durata davvero breve oppure un oggetto utile pensato per accompagnare il bambino lungo i mesi in cui sarà necessario il suo impiego. I pannolini lavabili sono duraturi e se vengono maneggiati con cura potranno essere riutilizzati anche dalla futura sorellina o dal fratellino.

Ecco i negozi online che offrono sconti sui pannolini lavabili per la Sipl 2015:

Pannolino Felice

Teby

Eco and Eco

Fadria Shop (per tutto aprile)

Segui qui gli eventi organizzati per la Sipl 2015.

“La pace nel mondo può essere costruita oggi, un bambino alla volta!” (Ibu Robin Lim, ostetrica)

Marta Albè

Su Amazon:

PANNOLINI LAVABILI POCKET 15 PEZZI + 15 INSERTI COTONE – MICROPILE

KIT 10 PANNOLINI ULTRAFIT FANTASIA + popowrap

Leggi anche:

Pannolini lavabili, un kit gratuito per ogni neonato: l’iniziativa di Villimpenta (MN)

10 scuse per non usare i pannolini lavabili

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook