E’ stata diramata una nuova allerta che riguarda ancora una volta un prodotto destinato ai bambini. Si tratta del lettino da campeggio Prestige Blu della Pali. È la stessa azienda ad aver già disposto il ritiro del prodotto per evitare rischi alla sicurezza dei più piccoli.
Pali è una nota azienda specializzata in articoli per l’infanzia. Dai suoi controlli è però emerso un problema relativo ad un prodotto della collezione. Si tratta del lettino da campeggio Prestige Blu un cui lotto è stato richiamato per la presenza di alcuni problemi.
Il lotto incriminato è il 022000 codice a barre: 8053677532888 che mette a rischio la sicurezza dei più piccoli in quanto il tessuto con cui è rivestito non supera gli specifici test per la garanzia che vi sia un corretto flusso d’aria. Inoltre la tasca portaoggetti esterni è di dimensioni giudicate non conformi dalla normativa vigente.

L’allerta è stata diramata dalla stessa Pali tramite il suo sito ma il provvedimento è stato notificato anche al Rapex, sistema europeo di allerta per i prodotti non conformi, dato che potrebbe non riguardare solo l’Italia. Nella sintesi si legge che il rischio che presenta il lettino è di “intrappolamento”.
Se avete acquistato questo lettino o conoscete qualcuno che lo possiede, controllate immediatamente il lotto e in caso non utilizzatelo ma riportatelo immediatamente al punto vendita.
Fortunatamente nessun altro prodotto a marchio Pali presenta problemi di sicurezza. Per ogni dubbio potete contattare direttamente l’azienda che si è resa disponibile a chiarimenti.
Leggi anche:
- Non usate questa culletta Fisher Price: allarme dagli Usa, morte decine di bambini
- Attenzione, gli Hoverboard si incendiano! Decine di richiami in Europa
Francesca Biagioli