ATTENZIONE, messggio importante per i bambini: “Babbo Natale è immune al Covid-19 e potrà distribuire i regali in tutto il mondo”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Buone notizie per i più piccoli: Babbo Natale, almeno lui, è immune al Covid-19 e potrà distribuire i regali la notte di Natale. A dichiararlo è Maria van Kerkhove, epidemiologa e responsabile dell’Oms per la gestione della pandemia, che ha voluto rassicurare i bambini di tutto il mondo che si ritrovano a vivere delle festività natalizie in preda a tanti dubbi e paure e, in molti casi, lontani da nonni e parenti.

“Babbo Natale sarà in grado di viaggiare dentro e fuori dallo spazio aereo e sarà in grado di consegnare i regali ai bambini.” inizia così il discorso di Maria van Kerkhove durante il consueto briefing giornaliero sullo stato dell’emergenza sanitaria, in sripsota alla domanda di una giornalista.

“Ma penso che sia molto importane che tutti i bambini del mondo capiscano che il distanziamento fisico di Babbo Natale e anche dei bimbi stessi deve essere rigorosamente applicato, quindi è davvero importante che tutti i bimbi ascoltino ancora le loro mamme, i loro papà e i loro tutori e che vadano a letto presto la vigilia di Natale. –precisa la funzionaria Oms. – Ma Babbo Natale potrà viaggiare in tutto il mondo per consegnare i regali. Posso assicurarvi che è immune a questo virus e abbiamo fatto una breve chiacchierata con lui e sta molto bene, così come sua moglie. Loro sono molto indaffarati in questo momento, ma Babbo Natale è immune.”

Quello dell’epidemiologa Maria van Kerkhove è un messaggio semplice e diretto, apparentemente banale, ma che finalmente si rivolge ai bambini, troppo spesso ignorati dal mondo delle istituzioni; ma su cui la reclusione forzata in casa, il distanziamento sociale e la didattica a distanza hanno avuto un impatto psicologico non indifferente.

Per fortuna, però, Babbo Natale non gli sarà negato!

Fonte: Ansa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook