L’ospedale che da 50 anni ha la dolcissima tradizione di Natale di rimandare a casa i neonati avvolti nelle calze

A Natale questi ospedali mandano a casa i neonati avvolti nelle calze di Babbo come deliziosi regali, un'idea che ha conquistato tutti i genitori.

Sono numerosi i fortunati bambini che vengono alla luce proprio nel magico periodo natalizio e se per le famiglie questo è già un bellissimo regalo, ancora più speciale è vederli arrivare a casa avvolti in una calza natalizia come veri e propri doni.

Succede al Methodist Children’s Hospital del Texas, che da oltre 50 anni, manda i neonati a casa avvolti nelle calze rosse di Babbo, sì, proprio quelle che solitamente vengono riempite di dolciumi e leccornie varie.

Le calze sono prodotte a mano da un gruppo di volontari chiamato Bluebirds of Methodist Hospital che realizza anche deliziosi cappellini natalizi per i neonati, tanto per completare il look.

L’idea è piaciuta a tal punto che altri ospedali hanno deciso di imitarla, per esempio il Mount Auburn Hospital che ha organizzato il suo 12 ° evento annuale di calza per bambini.

neonati nelle calze

neonati natalizi

Inutile dire che i genitori sono tutti entusiasti di questa tradizione, tant’è che alcuni di loro hanno conservato per decenni le calze in cui erano stati avvolti i figli e ancora oggi le riempiono di dolci da regalare ai loro bimbi.

Ecco le bellissime foto dei cuccioli nati presso il Methodist Children’s Hospital, avvolti dallo spirito natalizio!

Bambini vestiti di natale

neonati nelle calze natalizie

neonati ospedale

neonati nelle calze

neonati nelle calze di Babbo

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Youtube e Bostonherald

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook