©paulaphoto/Shutterstock

Benvenuta Giulia: è nata la figlia di Mattia, il paziente 1 di Codogno. Un simbolo di speranza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sicuramente ricorderete Mattia, noto come il “paziente uno”, ossia il primo malato (ufficiale) di Covid-19 nel nostro paese. Ora, dopo tanta sofferenza e dolore, è il momento di festeggiare un lieto evento: dopo essere stato dimesso in buone condizioni dall’ospedale è finalmente diventato papà. È nata Giulia!

Il 38enne di Codogno è stato il primo contagiato ufficiale da coronavirus in Italia. Anche sua moglie Valentina, incinta, era risultata positiva al tampone ma mentre le condizioni della donna sono state da subito buone, Mattia ha dovuto superare prove difficili.

E’ stato infatti a lungo ricoverato in terapia intensiva. Fortunatamente, piano piano le sue condizioni si sono stabilizzate e poi sono migliorate a tal punto che, il 22 marzo, è stato dimesso dall’ospedale San Matteo di Pavia dopo circa un mese di degenza.

Proprio mentre era ricoverato ha saputo della morte di suo padre, il nonno della piccola, che purtroppo non è riuscito a superare la malattia.

Una brutta esperienza che la coppia sicuramente non dimenticherà mai ma che ora viene messa da parte per festeggiare la nascita di Giulia avvenuta all’ospedale Sacco di Milano.

fiocco-rosa-giulia

Foto © ilcittadino.it

Mattia, mentre stava per essere dimesso, aveva dichiarato:

“L’unico desiderio che ho è potere assistere alla nascita di mia figlia. I dottori mi assicurano che ce la farò”

Non sappiamo se è riuscito a realizzare davvero il suo desiderio ma quel che è certo è che i neo-genitori hanno potuto festeggiare insieme il lieto evento che ricorda a tutti noi, ancora una volta, come la vita vada avanti, nonostante tutto.

Ora la famiglia spera di poter tornare a condurre una vita il più possibile normale nel rispetto della privacy e senza avere più i riflettori puntati.

Fonte di riferimento: La Repubblica/ Il Cittadino

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Schär

Schär, alla scoperta di un mondo fatto di cereali e qualità

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook