Questo dottore disegna le medicazioni dei suoi piccoli pazienti dopo ogni intervento chirurgico

Basta poco per conquistare i bambini purché quel poco sia sincero e autentico. Qualità che contraddistinguono l’operato del chirurgo pediatrico Robert Parry, che ha ben pensato di regalare sorrisi ai suoi pazienti disegnando sulle medicazioni i loro personaggi preferiti.

principessa

folletto

Lo fa dopo ciascun intervento chirurgico, prendendosi qualche tempo per abbellire le cicatrici dei bambini, lasciando che siano loro a scegliere i soggetti del disegno. Il Dr. Parry, che lavora presso l’Akron Children’s Hospital, dice di aver progettato circa 10.000 medicazioni negli ultimi due decenni.

Per lui è importante, come si legge sulla pagina fb dell’ospedale, “assicurarsi che una cicatrice non sia l’unico ricordo duraturo dell’operazione chirurgica di un bambino”, accompagnandola con un disegno.

Inutile dire che l’iniziativa ha conquistato tutti, dai grandi ai piccini, e molti sono gli utenti che si sono complimentati con il chirurgo. Kimberly Pitts, per esempio, gli ha scritto:

“Signore, sei più di un dottore, più di un chirurgo… sei un essere umano molto speciale e amorevole! Conosci i tuoi pazienti e li trattiamo con particolare cura! Grazie per essere un medico che tratta i tuoi pazienti come pazienti reali, non come un’azienda . Vi auguro benedizioni!”.

Amanda Strong ha detto di adorarlo:

“ Come medico, lo adoro! Quando avevo 3 anni, ho dovuto subire un intervento di ernia inguinale. Sarebbe sicuramente un conforto [per me dopo l’intervento chirurgico]. Potrebbe non essere “un artista”, ma per i bambini coinvolti è davvero encomiabile”.

Gale Stair ha commentato:

“Questo è davvero un gesto di puro amore e tocco umano. Tu, dottor Parry, sei unico. Congratulazioni per il tuo atteggiamento”.

E i commenti non si esauriscono qui, c’è chi ha definito il suo gesto “gentile e premuroso“, chi ha scritto che “è bello vedere i chirurghi innamorati del loro lavoro che fanno sentire i bambini speciali“, e chi, da genitore, lo ha ringraziato per aver aiutato i propri figli a superare quel brutto momento con il sorriso sulla bocca grazie a una medicazione speciale.

Complimenti a questo dottore creativo!

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook