Ecco gli Edo, i mattoni giganti in cartone riciclato prodotti dal basso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mattoni in cartone a grandezza naturale per assecondare le passioni da architetto di vostro figlio e stimolare la creatività. Sono gli Edo e il 6 settembre verranno lanciati su Kickstarter, piattaforma di crowfunding che porterà i blocchi in produzione.

L’idea di mattoni giganti (che promettono di dare del filo da torcere ai Lego) che consentissero ai bimbetti di sbizzarrirsi e costruire le loro architetture su misura è nata da un papà di Rimini per un figlio che voleva costruire cose sempre più grandi.

LEGGI anche: 5 OGGETTI UTILI PER STIMOLARE FANTASIA E CREATIVITÀ NEI BAMBINI

E ora, il 6 settembre i mattoni Edo approderanno su Kickstarter, la piattaforma di crowfunding nata per supportare la nascita di startup, realizzare i progetti più utili e creativi nati dal basso e raccogliere i fondi per portare i blocchi in produzione. I mattoni saranno disponibili per chiunque sosterrà il progetto con somme a partire da 25€.

Come sono fatti gli Edo

I mattoni sono costruiti in cartone riciclato e 100% riciclabile e riescono a sostenere fino a 50 kg. Vengono consegnati piatti e sono disponibili in due dimensioni più un raccordo che permette di fare pezzi di qualsiasi lunghezza.

mattoni edo 1

I colori sono il classico color cartone (Havana), il bianco (Icy White) o un mix di 5 vivaci colori atossici. Possono essere comunque colorati, verniciati e trasformati a seconda della fervida immaginazione dei più piccoli. In più, i mattoni Edo sono corredati di accessori e pezzi speciali, come gli occhi per gli animali oppure dei simpatici occhiali, utili a creare storie e a sfruttare la fantasia.

mattoni edo 2

Perché gli Edo? Perché danno ampio spazio all’immaginazione e alla creatività dei bimbi dal momento che proprio la dimensione dei blocchi fuori dal comune e nello stesso tempo così rispondente al vero dà la possibilità di creare costruzioni sviluppando il senso dello spazio e la socializzazione. Dei bimbi impegnati a creare una torre, degli alberi o un dinosauro sovrapponendo dei mattoni stanno infatti mettendo alla prova il proprio senso dello spazio e stanno incrementando la propria capacità di concentrazione.

E allora via al gioco e all’immaginazione e fate un po’ di spazio in casa )

Qui trovate le informazioni per finanziare e prenotare gli Edo su Kickstarter.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook