Questa mamma ha inventato un trucco geniale per non far piangere suo figlio quando si allontana un attimo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La protagonista di questa storia è un’ingegnosa mamma giapponese che ha ideato un originale stratagemma per non far piangere suo figlio quando si deve allontanare un attimo.

Fuki Sato si è trovata alle prese con un problema che tutte le mamme prima o poi hanno sperimentato: quello di non poter uscire dalla vista del proprio bambino  neanche per pochi secondi. Cosa ha fatto? Ha creato un ritaglio di cartone a grandezza naturale con le sue fattezze in modo che il figlio percepisca sempre la sua presenza e rimanga quindi tranquillo a giocare.

L’idea creativa è stata condivisa dal papà del bambino su Twitter e migliaia di persone sono rimaste colpite da tanta semplice genialità.

Come ha spiegato l’uomo, per la mamma è davvero difficile potersi muovere liberamente in casa o uscire un attimo perché il piccolo di un anno non appena si allontana si mette a piangere. Ecco allora l’idea di rassicurarlo in questo modo.

In una delle foto, la figura della mamma è in piedi fuori dall’area protetta in cui sta giocando il bambino e rimane lì a guardarlo.

Nella secondo ritaglio, invece, la mamma è accucciata come quando gioca con il piccolo.

Entrambe le figure di cartone sono state posizionate fuori dalla portata del bambino in modo che questo non si accorga dello stratagemma .

Il bambino, ovviamente, come ci tiene a precisare il papà non viene mai lasciato solo, se la mamma esce a fare qualche piccola commissione con questo escamotage rimane fisso il papà, altrimenti lei si sposta solo all’interno della casa per pochi minuti tornando a controllarlo costantemente.

Il trucco intelligente che ha ideato, gli permette di andare avanti con le faccende domestiche mentre suo figlio gioca felicemente e soprattutto tranquillo. Nel video postato dal papà, il trucco sembra effettivamente funzionare bene.

 

Che ne pensate? Farebbe comodo a tante mamme per avere 2 minuti tutti per sé!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook