Un ‘pulsante dell’abbraccio’ a forma di cuore creato da questa mamma per gestire l’ansia di separazione della figlia

Per aiutare sua figlia a gestire l'ansia da separazione a scuola, questa mamma ha creato "il pulsante dell'abbraccio" a forma di cuore.

Si chiama Melissa Conlon la professoressa che ha ideato un sistema semplice ma davvero efficace per aiutare la figlia Elsie, di 5 anni, a gestire l’ansia da separazione durante la scuola.

Dopo vari tentativi per calmarla, Melissa ha disegnato un cuore sulla propria mano e un altro su quella di Elsie, dicendole che quei due cuori erano come pulsanti. Per ricaricarli, prima di andare a scuola, dovevano tenersi la mano:

“Questa mattina, era nervosa per andare a scuola, quindi ho deciso di provare qualcosa di nuovo. Ho disegnato un cuore nella mia mano e un altro nella sua. Andammo a scuola tenendoci per mano per “spingere” i “pulsanti” e fino in fondo voleva sapere se erano già stati caricati.”

Una volta arrivate a destinazione, Melissa ha detto alla figlia che finalmente i cuori erano completamente carichi e che premendoci sopra, in qualunque momento di nostalgia, si sarebbero potute inviare abbracci magici a vicenda:

“Quando siamo arrivati ​​a scuola, ho detto che finalmente i pulsanti erano completamente carichi e che poteva spingere i suoi ogni volta che mi mancava e avrebbe avuto un abbraccio magico e viceversa. E questo è tutto!!! Entrò senza lacrime, mi baciò e sorrise. Quando sono andata a prenderla, mi ha chiesto quante volte avevo premuto il mio pulsante magico e ho detto “10 volte” !!! Lei sorrise e disse: “Come me!”

La trovata, dopo essere stata pubblicata da Melissa su Facebook, è stata condivisa migliaia di volte divenendo virale. Numerosissimi anche i commenti degli utenti che si sono complimentati con la mamma-prof.

Questa idea ricorda un po’ i baci di carta del libro illustrato “Zeb e la scorta di baci” (#linkaffiliazione), dove i due genitori, per aiutare il piccolo Zeb a non sentirsi troppo solo durante la permanenza in colonia, preparano una scatola piena di foglietti con i loro baci (fatti col rossetto), da estrarre nei momenti di nostalgia.

Piccoli e dolcissimi metodi anti-ansia che anche voi potete provare con i vostri figli!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook