Mamma positiva al coronavirus dà alla luce due gemelle mentre è in coma farmacologico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ad una mamma di Atlanta (Stati Uniti) è stato diagnosticato il coronavirus mentre era incinta di 8 mesi. Entrata in coma farmacologico si è svegliata dopo 5 giorni, mamma di due gemelle.

Monique Cook era incinta di 34 settimane quando iniziò ad avere il respiro affannoso e contrazioni ravvicinate. Portata d’urgenza al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Atlanta, è risultata poi positiva al Covid-19.

A quel punto alla donna fu comunicato che avrebbe dovuto partorire con taglio cesareo. Quando si svegliò cinque giorni dopo dal coma farmacologico , era diventata mamma di due gemelle ma ancora non lo sapeva.

Come ha raccontato la donna alla stampa:

“La parte peggiore di quel risveglio… guardo in basso e non c’e nessun bambino. Ricordo di aver chiesto: ‘Dove sono le mie bambine?’ Fu allora che un giovane infermiera disse: “Oh, le vostre bambine, stanno bene”

Il marito ha poi inviato la foto delle gemelle a una delle infermiere che l’ha stampata per Monique che ancora non aveva visto le bambine (ha potuto farlo solo dopo 9 giorni).

gemelle-mamma-coronavirus

© Monique Cook

August Sky e Angel Renee, così sono state chiamate le gemelle, stanno bene e sono tornate a casa insieme alla loro mamma.

Vi avevamo già raccontato una storia simile, sempre a lieto fine che vedeva protagonista un’altra mamma americana alle prese con il Covid-19.

Fonte di riferimento: Today 

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook