Lidl ritira costume e maschere di Carnevale: potrebbero prendere fuoco

La Lidl Italia ha ritirato dal mercato un costume da Carnevale e alcune maschere gonfiabili perché i prodotti non erano sicuri e potevano prendere fuoco.

La Lidl Italia ha ritirato dal mercato un costume da Carnevale e alcune maschere gonfiabili perché i prodotti non erano sicuri e potevano prendere fuoco.

Nello specifico, l’azienda Owim GmbH & Co. KG ha predisposto a scopo precauzionale, il richiamo del “costume di carnevale Paw patrol Sky con cerchietto con orecchie e occhiali” con codice articolo 278576 (individuabile internamente, sull’etichetta delle istruzioni per il lavaggio).

Si legge nella nota:

“Le fascette rosa del cerchietto del costume di carnevale non presentano, infatti, un’adeguata protezione dal rischio di infiammabilità: avvicinandosi a fiamme libere, queste potrebbero prendere fuoco, per cui il rischio di incendio o di ustioni non può essere escluso”.

Per questo l’azienda raccomanda di non usare il prodotto venduto da Lidl Italia a partire dal 2 febbraio 2017. Il richiamo coinvolge solo l’articolo che riporta il suddetto codice e può essere restituito in tutte le filiali con conseguente rimborso.

vestito di carnevale ritirato lidl

Il secondo richiamo, parlando sempre di un prodotto venduto da Lidl Italia, riguarda le maschere gonfiabili dell’azienda Delta-Sport Handelskontor GmbH che ne ha predisposto a scopo precauzionale il ritiro.

Si tratta della “Maschera di carnevale gonfiabile” con codice articolo 272083 (individuabile sul retro dell’articolo, dopo la sigla IAN.) Anche qui, l’articolo non ha infatti un adeguata protezione dall’infiammabilità, per cui il rischio di incendio o di ustioni non può essere escluso.

“L’azienda Delta-Sport Handelskontor GmbH raccomanda tutti i consumatori di prestare attenzione, evitando di continuare ad usare questo articolo. Il prodotto coinvolto è stato venduto da Lidl Italia dal 25/01/2016. Esso può essere restituito in tutte le filiali Lidl. Il prezzo di acquisto sarà totalmente rimborsato, anche senza la presentazione dello scontrino”, si legge nella nota.

maschere gonfiabili ritiro lidl

Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Lidl Italia Srl: 800 48 00 48

Entrambi i richiami li trovi qui

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook