In Emilia Romagna si va a scuola di ambiente grazie ad Hera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In Emilia Romagna nasce un nuovo grande progetto del Gruppo Hera – la multiutility che eroga servizi pubblici nella regione – con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti verso alcuni importanti temi come acqua, energia e ambiente.

Il piano consiste in 24 progetti, che prevedono a loro volta 1.500 laboratori, visite agli impianti e diverse attività di studio e lavoro in aula per un totale di 4.500 ore di formazione, tra teoria e pratica.

Il Gruppo Hera, infatti, ha confermato anche per quest’anno scolastico il suo impegno concreto nel sostenere l’educazione ambientale rivolta agli studenti, definendo questi progetti dedicati alle scuole come un investimento per il futuro nelle nuove generazioni.

HeraScuole

L’offerta didattica della società prevede un investimento economico di 480.000 euro, è completamente gratuita per le scuole che aderiranno all’iniziativa e uniforme – per il primo anno – in tutte le sei province in cui lavora Hera.

Quest’anno, negli istituti scolastici di Modena, Rimini, Bologna, Ferrara, Folì-Cesena e Ravenna, le lezioni e i laboratori dedicati alle tematiche dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente sono destinate alle scuole di ogni ordine e grado e mirano a coinvolgere – e quindi sensibilizzare – più di 1.500 classi.

Tutte le scuole interessate possono aderire entro il 30 novembre iscrivendosi sul sito web del Gruppo – www.gruppohera.it/scuole – dove si può scaricare il programma completo delle attività che si svolgeranno.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook