Ikea richiama bavaglini MATVRÅ per rischio soffocamento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ikea, brand da sempre attento alla sicurezza dei propri prodotti, sul proprio sito ha pubblicato un avviso rivolto a tutti i clienti che hanno acquistato il bavaglino MATVRÅ, blu/rosso 2 pezzi. A causa di alcune segnalazioni, il brand ha scoperto che il bottone del bavaglino può staccarsi provocando, se ingoiato, il soffocamento.

I clienti che l’hanno acquistato sono quindi invitati a riportare immediatamente il bavaglino in un qualunque negozio Ikea per farlo sostituire con un prodotto simile o per farlo rimborsare, anche senza scontrino fiscale.

La sicurezza“, ha infatti ribadito la Business Area Manager di Ikea of Sweden, Emelie Knoester, “è la massima priorità“, motivo per cui l’azienda ha deciso di ritirare il bavaglino come misura precauzionale.

La segnalazione non riguarda i bavaglini MATVRÅ con frutta, verdura, o di colore verde e giallo, che invece sono sicuri.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito Ikea o contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46.

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook