I ragazzi ricaricano le pile agli Energy Campus di Milano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Milano per 3 settimane, dal 15 giugno al 5 luglio, saranno aperti gli Energy Campus, un’idea dell’AEM che terrà impegnati i ragazzi dai 7 ai 13 anni, in attività ludiche e sportive, laboratori sull’energia, visite museali, gite ed escursioni.
La partecipazione è a pagamento, e si può scegliere se far partecipare i bambini ad una sola settimana o anche a tutte e tre (con un piccolo sconto).
Questo farà piacere ai bambini ed alle famiglie di Milano principalmente, ma può essere uno stimolo per associazioni o aziende di altre città che hanno la possibilità di organizzare simili attività per futuri adulti già formati sui temi energetici.
I ragazzi trascorreranno intense giornate dalle 8,30 alle 18 tra giochi e musei, laboratori e ginnastica energizzante, visite alle centrali e pomeriggi al parco (tempo permettendo, naturalmente). Le strutture saranno quella di Piazza Po, il Cam Gorlini, il Museo della Scienza e della Tecnologia e la Centrale di Grosio in Valtellina. Lo staff è costituito da dottori in scienze motorie, educatori, esperti ed animatori nella misura di un istruttore ogni 10 ragazzi.
Il prezzo è di 230€ a settimana e ci si può iscrivere o prendere maggiori informazioni direttamente dal sito, www.casadellenergia.it .

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook