©Expo Ideale

Bambini annoiati? Arriva la serie web di Hervé Tullet per realizzare insieme bellissime opere d’arte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hervé Tullet ai tempi del coronavirus: il famoso illustratore non lascia i bambini in questo periodo difficile, costretti a casa senza poter uscire e divertirsi all’aria aperta. E va in scena sul web, con la serie Expo Ideale tutta dedicata ad attività creative per i più piccoli, invitandoci a realizzare una mostra a casa con le opere da esporre.

Hervé Tullet è un artista francese, autore di oltre 80 libri per bambini dove insegna loro a creare e che ha realizzato mostre per i più piccoli, apprezzato in ogni dove. E in questo periodo i bimbi hanno davvero bisogno di passare il tempo in modo costruttivo, per esorcizzare la paura e vedere la luce.

Così l’illustratore, non potendo dare vita a mostre fisiche, si mette sul web e con la serie Expo Ideale parla ai bambini (e alle loro famiglie) insegnando loro come creare opere bellissime da esporre a casa e, chissà, magari anche fuori quando tutto questo finirà.

hervè tulletexpo ideale

©Hervè Tullet/Facebook

La serie è disponibile a questo link, dove è necessario inserire la password ‘Tobo Studio‘. Come tutte le serie che si rispettino, è fatta a “puntate” che insieme costituiscono un mini corso di creatività.

hervè tulletexpo ideale

©Hervè Tullet

I video sono in francese, purtroppo, ma le immagini parlano da sole. Non sarà difficile immergersi lo stesso e provare a ripetere quello che Tullet invita a fare.

Costruendo insieme i colori di domani.

Fonti di riferimento: Expo Ideale /  Expo Ideale/Vimeopro /  Hervè Tullet

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Germinal Bio

5 colazioni sane per rendere gustosi i tuoi fiocchi d’avena

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook