Il Giardino delle Zucche: dove puoi raccogliere la tua e decorarla con i tuoi bambini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi piacerebbe respirare tutta la magia dell’autunno circondati da zucche di ogni forma e grandezza? Non c’è bisogno di andare negli Stati Uniti o nel Nord Europa per fare questa esperienza. Anche l’Italia ha un “Pumpkin Patch” – dal nome “Il Giardino delle Zucche” –  che non ha nulla da invidiare a quelli dei Paesi anglosassoni.

Questo suggestivo giardino di due ettari si trova a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, ed è il posto perfetto per trascorrere una giornata all’aria aperta con i più piccoli. Protagoniste indiscusse sono le zucche con le loro sgargianti sfumature di arancione. Con l’aiuto del mitico carrellino rosso, qui gli ospiti possono raccogliere la zucca preferita e partecipare a laboratori creativi di pittura e intaglio.

Il Giardino delle Zucche nasce con lo scopo di far conoscere e vivere in prima persona la tradizione anglosassone nota col nome di “Pumpkin Patch”, ovvero la raccolta delle zucche. Inoltre, il progetto punta a rendere gli ospiti più consapevoli dell’importanza dell’agricoltura e di chi lavora in questo settore. Attraverso le varie attività proposte, il giardino vuole fare riflettere i più piccoli su temi come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente oltre che delle persone.

Il Giardino delle Zucche propone dei percorsi ludico-didattici sui temi della zucca e dell’autunno, che prevedono laboratori creativiuna serra coltivata ed un bio-lago.

View this post on Instagram

#Repost @viaggiapiccoli with @make_repost ・・・ Io credo nella magia 💫 Credo nella magia della mia famiglia. Credo nella magia di stare insieme. Credo nella magia di chi come Emily Turino che con determinazione e passione realizza i sui sogni . Credo nella magia di Halloween. Credo nella zucca perfetta, come simbolo delle differenze e dell’imperfezione come valore aggiunto. Credo nei viaggi vicino casa: oggi siamo stati in America senza prendere un aereo. Credo … che per essere felici basta un carretto rosso, un campo di zucche, spezie autunnali e tanto amore. Grazie alla famiglia Turino e al @ilgiardinodellezucchepp , perché ogni anno regalano a centinaia di famiglie un po’ di magia. 🎃 Per avere info su questo luogo magico andate sul blog (link in bio 👆🏻) trovate proprio tutte le risposte. 🎃 Oggi ci siamo svegliati presto, abbiamo giocato d’anticipo rispetto al maltempo e abbiamo passato una giornata magica. E voi siete rimasti a casa o come noi vi siete avventurati in una prima gita d’autunno? . . . . . . Scarpe @pisamonas . . . #zucche #halloweendecorations #giardinodellezucche #mammadidue #mammadigemelli #magiapura #viaggiapiccolicommunity #viaggiapiccoli #gitefuoriporta #gitedautunno #ideecreative #visititaly #igercaserta #pignataromaggiore #caserta #casertaitaly #viaggiareconibambini #mammeitaliane #maternity #luoghidavisitare #luoghidelcuore #halloween #halloween2020 #visitcampania #gitadomenicale #campaniadascoprire #campaniadavivere

A post shared by iIgiardinodellezucchepp (@ilgiardinodellezucchepp) on

All’interno del giardino sono presenti anche diverse installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per scattare delle bellissime foto-ricordo. Inoltre, c’è un PumpkinCafè dove è possibile assaporare piatti di stagione e bevande, oltre a un negozio dove acquistare diverse varietà di zucca e prodotti tipici.

Giorni e orari d’apertura 

Quest’anno il Giardino delle Zucche ha riaperto i battenti il 26 settembre nel rispetto delle regole anti-Covid e sarà visitabile al pubblico tutti i fine settimana a partire fino all’1 novembre. L’ingresso è a prenotazione. Si può scegliere la fascia oraria preferita tra: 9:00 – 11:00 | 11:00 – 13:00 | 13:00 – 15:00 | 15:00 – 17:00.

Per le informazioni relative alle tariffe e alle attività potete consultare il sito www.ilgiardinodellezucchepp.it

Fonte: Il Giardino delle Zucche

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook