Dona il midollo al figlio per salvarlo dalla leucemia, poi si veste da Spider-Man e gli fa una sorpresa straordinaria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Douglas Basso è un vero papà supereroe. Dopo aver donato il midollo osseo a suo figlio malato di leucemia, si è travestito da Spider-Man ed è andato in ospedale per fargli una sorpresa. Il video che riprende questa speciale visita è davvero emozionante.

Douglas Basso è un vigile del fuoco che non si è tirato indietro di fronte alla missione più difficile che gli ha presentato la vita. Suo figlio Enzo Gabriel, di soli 3 anni, è malato di leucemia e l’unica possibilità di salvarlo, dopo cicli di chemioterapia e radioterapia, è eseguire un trapianto midollo osseo.

@Douglas B.

“Per la mia felicità, il donatore ero io e grazie a Dio ho potuto donare un ‘pezzettino’ di me stesso per salvare mio figlio” ha dichiarato Douglas.

bambino leucemia spiderman 2

@Douglas B.

Insieme a questo regalo così prezioso, lo speciale papà di Enzo Gabriel ha voluto fare un ulteriore sorpresa a suo figlio: vestito da Spider-Man, uno degli eroi preferiti del piccolo, gli ha fatto visita all’ospedale di Curitiba (Brasile) dove è ricoverato per riprendersi dopo il trapianto.

@Douglas B.

“Ha sempre amato gli eroi e non sa che il vero eroe è se stesso. È il mio esempio e mostra come affrontare le difficoltà della vita, con gioia e con il sorriso sul viso. È molto doloroso per un padre e una madre vedere un bambino in questa situazione e non poter fare praticamente nulla, sempre con le mani legate. Allora, genitori, abbracciate vostro figlio e ringraziate Dio che è sano”.

Il video che riprende l’emozionante incontro tra Spider-Man e il piccolo è stato postato dallo stesso Douglas.

 

Fonti: ND / Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook