Disney lancia i costumi per sedie a rotelle pensati per le persone con disabilità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Disney lancia i travestimenti per sedie a rotelle e per le persone con disabilità. Una scelta all’insegna dell’inclusione che permetterà ai disabili di travestirsi ad Halloween, o a Carnevale, in modo unico e originale.

I costumi si ispirano ad alcuni dei personaggi iconici dei cartoon Disney, da Toy Story a Cenerentola fino a “Gli Incredibili 2”. E si adattano a gran parte delle sedie a rotelle purché sprovviste di alimentazione a batteria.

Sono dotati anche di 12 o 22 tubi di supporto in plastica che garantiscono maggiore stabilità, e montarli è un gioco da ragazzi, assicura la Disney.

incredibili 2 costume

©Disney

Come si può vedere dalle immagini, nel travestimento da Cenerentola, la sedia a rotelle si trasforma in una carrozza che trasporta la dolce protagonista. Disney la accompagna con queste parole:

“Si sentiranno dei veri re quando trasformerai la loro sedia in una magica carrozza di Cenerentola. Le tubazioni in plastica aggiungono stabilità lungo i copricerchi e le lunghe strisce di tessuto autoadesive mantengono i pezzi in posizione per un’incantevole avventura.”

 

cenerentola

©Disney

Non solo sedie a rotelle però, Disney propone anche i rispettivi costumi per bambini, travestimenti studiati appositamente per i disabili che si adattano, rispetto ai modelli standard, alle loro esigenze.

costume da cenerentola

©Disney

buzz

©Disney

E c’è chi ha già testato il travestimento come Annie Segarra che, su twitter, si è fatta immortalare con il costume da Cenerentola sulla sua carrozza scrivendo:

Credi nei tuoi sogni e un giorno il tuo arcobaleno splenderà! Sono così felice del set di coperture per sedie a rotelle di Cinderella’s Coach. @DisguiseInc sarà ora disponibile all’indirizzo
@shopdisney per gli utenti su sedie a rotelle amanti della Disney che sognano di andare al ballo!”

FONTI: Disney

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook