Disegna le ombre: il gioco perfetto per intrattenere i bambini questa estate

In estate è importante trascorrere del tempo all’aria aperta insieme ai nostri bambini, approfittando delle belle giornate che la stagione ci concede. Perché godersi il sole e la natura in compagnia è un vero toccasana! A volte però, esaurite le passeggiate, i giri in bicicletta, le cacce al tesoro, non si sa cosa proporre ai bimbi per intrattenerli e farli divertire. A proporre un gioco creativo e a dir poco geniale ci ha pensato Above and Beyond: disegnare le ombre.

Come si fa? Semplicissimo: basta procurarsi un foglio, una matita e dei colori, alcuni oggetti a scelta e posizionarsi in un luogo soleggiato all’aria aperta. Dopodiché non resta che sbizzarrire la creatività tracciando i contorni delle ombre proiettate dagli oggetti sul foglio.

L’idea è talmente piaciuta ai genitori, e ai figli, da essere diventata virale, sui social network è infatti possibile imbattersi in moltissime foto che immortalano i bambini alle prese con il #shadowdrawing. Anche perché il gioco si presta a innumerevoli rivisitazioni. Per esempio, il disegno può essere tracciato direttamente sull’asfalto con un gesso, utilizzando le ombre di qualche amico.

E perché non farlo in versione famiglia? Basta procurarsi un foglio formato gigante, posizionarci sopra gli oggetti preferiti e iniziare a disegnarli, tutti insieme appassionatamente! Un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità insieme ai propri bambini.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Facebook

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook