Disegna le ombre: il gioco perfetto per intrattenere i bambini questa estate

Disegno delle ombre

In estate è importante trascorrere del tempo all’aria aperta insieme ai nostri bambini, approfittando delle belle giornate che la stagione ci concede. Perché godersi il sole e la natura in compagnia è un vero toccasana! A volte però, esaurite le passeggiate, i giri in bicicletta, le cacce al tesoro, non si sa cosa proporre ai bimbi per intrattenerli e farli divertire. A proporre un gioco creativo e a dir poco geniale ci ha pensato Above and Beyond: disegnare le ombre.

Come si fa? Semplicissimo: basta procurarsi un foglio, una matita e dei colori, alcuni oggetti a scelta e posizionarsi in un luogo soleggiato all’aria aperta. Dopodiché non resta che sbizzarrire la creatività tracciando i contorni delle ombre proiettate dagli oggetti sul foglio.

L’idea è talmente piaciuta ai genitori, e ai figli, da essere diventata virale, sui social network è infatti possibile imbattersi in moltissime foto che immortalano i bambini alle prese con il #shadowdrawing. Anche perché il gioco si presta a innumerevoli rivisitazioni. Per esempio, il disegno può essere tracciato direttamente sull’asfalto con un gesso, utilizzando le ombre di qualche amico.

E perché non farlo in versione famiglia? Basta procurarsi un foglio formato gigante, posizionarci sopra gli oggetti preferiti e iniziare a disegnarli, tutti insieme appassionatamente! Un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità insieme ai propri bambini.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Facebook

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

corsi pagamento

seguici su facebook