Danza in fascia: il passo a due di mamme e bimbi emoziona pubblico e giudici a Italia’s Got Talent

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Finalmente la danza in fascia approda in prima serata in tv nel programma “Italia’s Got Talent” dove un gruppo di mamme con i loro bimbi ha danzato sulle note de “L’ombelico del mondo” incantando pubblico e giudici.

Cosa c’è di più bello che danzare cuore a cuore con il proprio amore? Non parliamo dell’amore tra adulti ma di quello, speciale e unico, della mamma per il proprio cucciolo.

Dal bisogno di coccole, di vicinanza e di contatto dei neonati ma anche dalla voglia di svago e divertimento delle neomamme (oltre che dalla necessità di fare attività fisica e rimettersi in forma dopo il parto) nasce il progetto danza in fascia che è approdato ieri sera in tv su TV8 nel programma Italia’s Got Talent.

Le protagoniste sono state un gruppo di mamme guidate da Francesca Lavecchia, insegnante di danza in fascia che è riuscita in questo modo a far conoscere la sua bellissima attività a tutta Italia.

L’insolito gruppo di ballerine e ballerini ha danzato sulle note di una delle più famose canzoni di Lorenzo Cherubini: “L’ombelico del mondo”, testo perfetto non solo per la sua brillante ritmica ma anche per il testo (l’ombelico è ciò che a tutti noi rimane di quel legame speciale che c’è stato e ci sarà sempre con la nostra mamma).

danza fascia

Il progetto è nato a Genova alcuni anni fa e adesso è un marchio registrato che vanta 30 insegnanti abilitate nel nostro paese. Come ha dichiarato Francesca:

“Quello che si vedrà in TV è solo la punta dell’iceberg del progetto Danza In Fascia a cui mi sto dedicando in questi anni con grande passione. Dietro all’esibizione c’è un mondo meraviglioso in cui le mamme ritrovano se stesse divertendosi e condividendo emozioni con il proprio bimbo. Un vero e proprio magico passo a due tra mamma e bambino”

Di seguito potete vedere il video della loro esibizione e scommettiamo che anche a voi, soprattutto se avete provato l’emozione di portare in fascia, scenderà una lacrimuccia!


Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook