Un cuore di maglia per aiutare i bambini prematuri (VIDEO)

cuore di maglia bambini

I bambini prematuri hanno bisogno di tanto affetto e di qualcosa che li tenga al caldo, come un cuore di maglia.

Il progetto Cuore di Maglia è nato nel 2008 come associazione di volontariato quando un gruppo di amiche ha deciso di rendersi utile per aiutare soprattutto i bambini prematuri con i propri lavori fatti a maglia.

Così hanno iniziato a creare scarpine, cappellini, copertine e interi corredini da donare ai bambini nati pretermine con famiglie in difficoltà. Ogni piccolo dono viene realizzato a maglia con filati pregiati.

I progetti del gruppo Cuore di Maglia sono nati a scopo umanitario e hanno potuto aiutare i terremotati in Abruzzo e in Emilia Romagna, le zone alluvionate della Liguria, i centri di accoglienza di Lampedusa e i Paesi esteri in guerra.

I regali di Cuore di Maglia sono destinati alle Terapie intensive neonatali e rientrano nel protocollo Care che aiuta a rendere più umana la permanenza in ospedale dei piccoli e dei loro genitori.

cuore di maglia

Leggi anche: OCTOPUS-THERAPY, POLPO-TERAPIA PER CURARE I BAMBINI PREMATURI

cuoe di maglia 6

I vestitini e gli accessori realizzati a mano da Cuore di Maglia arrivano in oltre 55 ospedali italiani dove è presente un reparto dedicato ai bambini prematuri e in 6 Centri di Aiuto alla Vita . I bambini vengono vestiti e riscaldati proprio grazie agli abitini, agli accessori, alle scarpine e alle copertine creati attraverso questo progetto.

cuore di maglia 8

Come aiutare Cuore di Maglia

Per aiutare l’associazione di volontariato Cuore di Maglia potrete donare una piccola somma sul loro conto Paypal per supportare il progetto e aiutare i bambini prematuri, malati e soli grazie alla creazione e alla donazione di vestitini, scarpine e copertine, golfini minuscoli e sacchi nanna.

cuore di maglia 7

Leggi anche: NEONATI PREMATURI: ECCO I SUPEREROI PIU’ TENERI CHE ABBIAMO MAI VISTO

cuopre di maglia 4

Per saperne di più potete visitare il sito web e la pagina Facebook di Cuore di Maglia.

Marta Albè

Fonte foto: Cuore di Maglia

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

Coop

Arrivano nel reparto ortofrutta i meloni senza glifosato

dobbiaco

corsi pagamento

seguici su facebook