I fantastici costumi di Halloween per i bambini sulla sedia a rotelle (FOTO)

costumi halloween

I bambini che si trovano in una situazione difficile non devono rinunciare a festeggiare Halloween come tutti gli altri, con tanto di travestimento. Ecco allora che sono nate tante idee per creare dei costumi di Halloween speciali per fare la felicità dei bambini sulla sedia a rotelle.

Ryan Weimer è il papà di Keaton, un bambino a cui è stata diagnosticata la distrofia muscolare quando era molto piccolo. Il papà ha deciso di creare apposta per lui un fantastico costume di Halloween grazie a cui la sua sedia a rotelle si è trasformata in una nave pirata.

Dopo questa prima creazione, Ryan ha deciso di creare ancora molti costumi di Halloween per i bambini con bisogni speciali e il risultato è la nascita dell’associazione non-profit Magic Wheelchair, che realizza costumi di Halloween per i bambini sulla sedia a rotelle.

Leggi anche: HALLOWEEN: 10 ORIGINALI IDEE DI COSTUMI FAI-DA-TE PER BAMBINI

Questo papà davvero speciale ha dimostrato di essere molto abile nella creazione dei travestimenti e ora molti genitori si stanno rivolgendo a lui o stanno prendendo ispirazione dai suoi costumi per fare altrettanto.

Leggi anche: SUE AUSTIN: NUOTARE NEGLI ABISSI CON LA SEDIA A ROTELLE

Nel 2015 Ryan e sua moglie hanno lanciato una campagna di crowdfunding di successo su Kickstarter che ha permesso la creazione di 5 costumi di Halloween per altrettanti bambini sulla sedia a rotelle.

Leggi anche: HALLOWEEN: 10 RICETTE ORIGINALI PER PREPARARE DOLCI E DOLCETTI

costumi halloween 1
costumi halloween 2
costumi halloween 4
costumi halloween 5
costumi halloween 6
costumi halloween 7

Ryan e la sua famiglia si avvalgono dell’aiuto di volontari di talento, inclusi studenti delle scuole d’arte, per mettere a disposizione dei bambini i travestimenti migliori e per assicurare loro il massimo divertimento. Nel frattempo il progetto contribuisce a diffondere una maggiore consapevolezza sul problema della distrofia muscolare e su come aiutare i bambini che ne soffrono.

Marta Albè

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook