Mamma crea copri cinture di sicurezza per avvertire i soccorritori sulle condizioni di salute dei bambini

cover cintura

Cosa potrebbe succedere se la nostra famiglia fosse coinvolta in un incidente stradale e chi ci soccorre non sa nulla su eventuali condizioni mediche dei nostri figli? È un pensiero che non vorremmo neppure avere, ma chi ha bimbi affetti da particolari patologie potrebbe pensarle davvero tutte nei casi in cui potrebbe non essere cosciente.

È successo a una mamma australiana, Natalie Bell, quando, in seguito a un incidente che ha interessato sua figlia Shae, non udente, ha avuto un colpo di genio che l’ha spinta a creare una copertura per la cintura di sicurezza per la bimba che avvertisse chiunque la stesse aiutando a conoscere le sue condizioni di salute.

Un’idea diventata talmente virale che Natalie ha ricevuto migliaia di richieste per una cover simile.

cover cintura

Bell, che proviene da Victoria, in Australia, possiede in realtà un’azienda chiamata Personalized By Nat, che crea articoli personalizzati per la maggior parte destinati a genitori e figli. Ha così deciso di creare una semplice copertura per le cinture di sicurezza in velcro con lettere in grassetto chiaro su uno sfondo bianco per renderle di facile lettura, per bimbi sordi, ma anche per bimbi affetti da Sindrome di Down, autistici o epilettici. Chiunque può richiedere una cover personalizzata per il proprio figlio.

cover cintura

cover cintura

Nei giorni scorsi Natalie Bell ha pubblicato la sua creazione su Facebook con questa didascalia:

“Mi chiedo sempre cosa succederebbe se fossi in un incidente d’auto con mia figlia in macchina e non potessi far sapere ai medici che non può ricevere una risonanza magnetica a causa di un impianto cocleare (un orecchio artificiale elettronico, ndr), ora non ho più bisogno di preoccuparmi con queste coperture delle cinture di sicurezza. Questi copri cintura possono essere personalizzati con ogni tipo di informazione che il team medico dovrà sapere se non sei in grado di dirglielo”.

Le Seat Belt Covers sono in vendita qui al prezzo di 15 dollari (poco più di 13 euro).

Leggi anche:

Come trasportare i bambini in sicurezza a piedi, in auto e in bici (età, seggiolini, normativa)
Seggiolini auto: 10 consigli per la sicurezza secondo le nuove norme
Seggiolini contrari al senso di marcia anche oltre i 2 anni: le nuove linee guida dei pediatri americani

Germana Carillo

Giornalista pubblicista, classe 1977, laureata con lode in Scienze Politiche, Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci anni.
Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Seguici su Instagram
seguici su Facebook