Bonus dispositivi anti-abbandono per i seggiolini auto: confermati anche per il 2021?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I genitori che hanno figli al di sotto dei 4 anni, per i quali è obbligatorio avere in macchina un seggiolino anti-abbandono o dotato di dispositivo con sensore, potranno richiedere il bonus di 30 euro anche nel 2021?

È passato ormai più di un anno da quando, il 7 novembre 2019, è diventato obbligatorio installare seggiolini antiabbandono nelle nostre auto. Solo dal 6 marzo 2020, però, sono scattate le sanzioni (che comportano anche la decurtazione dei punti patente) per chi non si è messo in regola e continua a portare in macchina bambini minori di 4 anni senza sensore antiabbandono.

Per agevolare le tante famiglie che dovevano sostenere questa spesa, è stato introdotto il cosiddetto bonus seggiolino antiabbandono che consiste in un buono elettronico del valore di 30 euro da spendere per acquistare il dispositivo. Spettava a tutte le famiglie con figli al di sotto dei 4 anni e si poteva richiedere nel 2020 per ciascun figlio di età compresa da 0 a 4 anni.

Ma il bonus seggiolino antiabbandono può essere richiesto anche nel 2021?

La risposta purtroppo è no! Come si legge sul sito dedicato all’iniziativa, questa scadeva il 31 dicembre 2020.

Dunque nel 2021 le famiglie che devono comunque acquistare per legge seggiolini o appositi dispositivi non potranno più usufruire del bonus.

@ bonuseggiolino.it

 

Fonte: Bonuseggiolino.it

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook