Biolu’ Bimbi: l’eco-cosmesi biologica, vegan e alla spina per i più piccoli

Anche l'igiene e la cosmesi biologica per i bambini diventa...alla spina! Non a caso ha vinto il premio "Novità" del Salone naturale di Bologna nella categoria "altri prodotti". Si tratta della linea Biolù Bimbi: shampoo, bagnoschiuma e oli completamente biologici, vegan e sfusi!

Anche l’igiene e la cosmesi biologica per i bambini diventa…alla spina! Non a caso ha vinto il premio “Novità” del Salone naturale di Bologna nella categoria “altri prodotti”. Si tratta della linea Biolù Bimbi: shampoo, bagnoschiuma e oli completamente biologici, vegan e sfusi!

Studiata per le pelli più sensibili, priva di profumo, derivati animali e sostanze chimiche, la nuova linea di cosmesi naturale per la cura e l’igiene dei bambini va ad affiancarsi ai già molto apprezzati prodotti alla spina per la l’eco-detergenza e la Bio-cosmesi della gamma Biolù di Nivel già distribuite in oltre 350 punti vendita in Italia.

biolubimbi

Al SANA 2012 abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio i produttori di questi nuovi prodotti che, siamo certi, faranno la gioia di tutte le eco-mamme! Perché?

Oltre ad essere alla spina ed essere un prodotto formulato secondo i disciplinari della biocosmesi AIAB, completamente privo di sostanze o derivati animali, tutta la gamma di prodotti Biolù Bimbi ha in sé anche una componente artistica – ci spiega Daniele Simi, uno dei fratelli artefice della trasformazione in verde della Nivel – quello che è la grafica, sia del packaging della spina, sia dell’etichette o della gift box è stata disegnata tutta a mano con bozzetti dall’illustratrice Paola Falucchi di Comix.

gift box

gift box2

Dobbiamo dire grazie ai consumatori perché non ci aspettavamo questo successo. – Continua Daniele – Non solo ci hanno votato e fatto vincere il SANA Novità, ma in appena un anno hanno portato le linee Biolu casa e biolu cosmesi ad essere richieste e distribuite in sempre più punti vendita. Siamo orgogliosi perché vediamo che i saponi bio e alla spina cominciano ad essere molto richiesti dal pubblico nonostante lo sforzo che implicano i prodotti sfusi. Noi siamo veramente impressionati e grati a tutte queste persone che per risparmiare plastica all’ambiente e limitare i rifiuti hanno cambiato il loro modo di acquistare.

Biolu Bimbi è un prodotto stupendo, a parte per la grafica che cattura molto, ma soprattutto per la sua qualità e sostenibilità: è alla spina, 100% biodegradabile, solo oli essenziali vegetali e naturali. – dichiara orgogliosa Virginia Maschio di Fiori di Loto, distributore in Italia dei prodotti Biolù – Oltre alla linea bimbi che è stata presentata qui al SANA, è l’intera gamma Biolù – detergenti per la case e cosmetici naturali – che noi siamo orgogliosi di distribuire anche perché è diventata in pochissimo tempo la linea tra le più richieste dai nostri clienti.

La svolta green della Nivel, insomma, ne ha decretato il successo. Sì perché questa nasce circa 20 anni fa come azienda chimica di prodotti convenzionali per il settore detergenza e igiene. Con il passaggio generazionale, da quando, cioè, 5 anni fa, sono subentrati i tre fratelli Simi, l’azienda si è gradualmente convertita all’eco-bio.

Dallo scorso anno l’anno siamo completamente convertiti all’eco-bio – ci racconta Evelina Agoglia, una delle dipendenti storiche, attualmente impiegata nell’area commerciale – produciamo esclusivamente prodotti certificati biologici AIAB, tutti completamente vegan. Questa è stata una scelta che i titolari e anche noi persone che lavoriamo nell’azienda abbiamo tutti abbracciato con entusiasmo perché siamo tutte persone che poi l’ecosostenibile l’abbiamo già scelto nella vita e quindi portare quello che è già una passione del privato riuscire a realizzarlo nel lavoro è quasi un sogno.

Bello si, ma a che prezzo?

I prezzi rispetto a quello che erroneamente si può pensare sono alla portata di tutti: la spina rende il biologico più economico di almeno il 20% rispetto a prodotti bio confezionati, portandolo alla stregua dei rispettivi prodotti convenzionali di buona qualità. Il tutto mantenendone l’efficacia“.

Per sapere il punto vendita più vicino a voi e provare con mano questi prodotti clicca qui

Leggi anche:

– Cosmetici Biologici: perché sceglierli e come difendersi da quelli ingannevoli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook