Bambino nasce in posa da Superman: la foto virale che sta facendo il giro del mondo

Così nasce un supereroe. Questa bellissima immagine sta facendo il giro del mondo e mostra un bimbo appena nato, un bel bambinone deciso sul futuro. Il suo pugno destro alzato non può non ricordare quello di Superman

Così nasce un supereroe. Questa bellissima immagine sta facendo il giro del mondo e mostra un bimbo appena nato, un bel bambinone deciso sul futuro. Il suo pugno destro alzato non può non ricordare quello di Superman.

Non solo Clark Kent e Peter Parker. Anche lo stato australiano del New South Wales vanta un supereroe ma a differenza di quelli del mondo della fantasia, Harry esiste davvero.

Fin dai primi istanti in cui ha messo piede in questo mondo, ha fatto capire di essere un supereroe mostrando che anche dopo un evento traumatico come la nascita, si può essere forti. Per i neonati infatti abbandonare improvvisamente il ventre materno ed essere costretti a respirare e successivamente a nutrirsi in maniera autonoma è davvero dura. Rumori, sensazione di freddo, luce. Un bambino percepisce questo e molto altro immediatamente dopo la nascita ma Harry col suo pugnetto chiuso e la sua espressione ha dimostrato che un bimbo può tutto.

Oggi ha 7 anni ma la mamma Bree Jessica ha postato su Instagram la bellissima foto scattata dal papà immediatamente dopo la nascita del loro bambino.

“Superman fa il suo primo ingresso. È stata un’esperienza surreale vedere Harry nascere e vedere la sua faccia per la prima volta.”

Visualizza questo post su Instagram

Well I’d better post this again seeing as everyone else is!! I was lucky enough to be entrusted with this original pic and story last year and here it is again. This is Bree’s story. A little superman entrance?. ‘Harry was welcomed into the world at 40weeks + 4day. Planned cesarean due to position and size of bub. Weighing in 9lbs even and 50cms. The c-section was very calm and relaxed, I was lifted up so I was able to see Harry being pulled out.’ #birthstory #birthphotography #labor #labour #empowerment #pregnancy #birth #pregnant #brave #strong #beautiful #newborn #naturalbirth #cesareansection #csection #calmbirth #givingbirth #doula #doulasupport #mum #mama #mom #sydneybirth #sydneynewborn #birthwithoutfear #Superman #SupermanBaby

Un post condiviso da Hello World Birth Support (@helloworld_birth) in data:

Il parto era un cesareo pianificato visto che alla fine della gravidanza, a 40 settimane e 4 giorni, il bambino pesava oltre 4 kg.

Apparsa solo di recente sull’account Instagram Hello World Birth, la foto era rimasta chiusa nel cassetto di casa fino a ora. La donna l’ha condivisa sui social media in occasione del Cesarean Awareness Month, previsto per il mese di aprile. L’iniziativa è volta a sensibilizzare le donne di tutto il mondo sulla salute materno-infantile riducendo i cesarei evitabili ma anche sostenendo il recupero dopo la gravidanza e il VBAC, il parto naturale dopo un cesareo.

Desiderosa di “dare forza alle altre donne nel loro percorso di nascita”, Bree Jessica ha concluso: “Sono orgogliosa che la mia foto possa aiutare altre future mamme”.

Intanto Harry, suo malgrado, è diventato l’unico e solo supereroe dalla nascita!

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto: Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook