Le bimbe che si abbracciano, quando l’amicizia supera la malattia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maliyah e Madeline si abbracciano davanti a un panorama sconfinato e commuovono il web. Siamo a Pittsburgh, in Pennsylvania, e loro sono due bimbe speciali unite da un crudele destino: il cancro.

Già, la loro foto ha fatto il giro del mondo ed è diventata virale perché Maliyah Jones e Madeline DeLuca, la prima di 5 e la seconda di 3 anni, condividono la lotta contro un tumore che le sta consumando. Le bambine hanno vissuto nella stessa stanza all’Ospedale a Pittsburgh per un lungo periodo e sono così diventate amiche. Maliyah soffre di neuroblastoma, un tumore al cervello molto aggressivo, Madeline ha una leucemia mieloide acuta.

Conforto, gioco, supporto. È questo che le due piccole si sono scambiate in quella stanza e quella foto, scattata da Tazz Jones, la mamma di Maliyah, lo dice chiaro e tondo.

C’è sempre qualcuno, c’è sempre un amicodice Tazz. I bambini aiutano i bambini nella maniera migliore perché è la più naturale possibile, perché non sanno esattamente cosa sta accadendo loro“.

bimbe abbraccio facebook

Tazz Jones ha così condiviso la foto e le sue speranze su Facebook: “voglio che questa foto sia vista in tutto il mondo perché racconta tante cose. In essa ci sono l’amicizia, la malattia, il conforto reciproco e il sostegno. Voglio che le persone provino ciò che io ho sentito nel momento in cui ho scattato questa foto“.

Maliyah ora è stata trasferita a New York per altri tipi di cure, mentre Madeline è tornata a casa dopo la chemioterapia. Chissà se un giorno le due bimbe potranno incontrarsi di nuovo. Magari adulte, a miracolo avvenuto, tra le strade Pittsburgh e non dalla stanza di un ospedale.

Germana Carillo

LEGGI anche:

Terra dei Fuochi: le foto dei bambini malati di cancro pubblicate dal Don Patriciello accendono le polemiche

Musicoterapia: un sostegno per i giovani malati di cancro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook