Addio Bea, la bimba di pietra ora è un angelo nel cielo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non ce l’ha fatta la piccola Beatrice, dopo tante lotte è volata in cielo. Avevamo imparato ad amarla sui social, lei la ‘bambina di pietra’ che aveva commosso il mondo per la sua dolcezza.

Bea soffriva di una rarissima malattia ad oggi senza cura, che in pochissimo tempo le aveva calcificato le ossa e tutte le articolazioni. A soli 8 anni viveva paralizzata riuscendo a fare un unico movimento, quello con gli occhi.

Avevamo gioito con lei quando aveva incontrato i suoi cantanti preferiti Emma Marrone ed Ermal Meta, c’eravamo stretti in un abbraccio virtuale quando lo scorso agosto la sua mamma Stefania era morta per un tumore, seguivamo le sue giornate ne ‘Il mondo di Bea’, la pagina creata su Facebook per lei.

E proprio dai social arriva la triste notizia. A darla è Sara Fiorentino, la zia di Bea che scrive:

Una bellissima immagine di Bea:

Era stata proprio la zia a creare l’account su Facebook semplicemente per sensibilizzare le persone sulle malattie rare. Qualche giorno fa, Sara diceva:

Bea ce l’aveva messa tutta, con i suoi occhietti vispi e sorridenti. Ha combattuto le varie crisi respiratorie, ma alla fine non ce la fatta. E a salutarla assieme a tutti noi c’è anche il suo cantante preferito:

Addio piccola Bea. ?

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic) in data:

Riposa in pace Bea, tra le braccia della tua mamma.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook