@Mattel

Barbie ‘Elton John’, la bambola super colorata e ispirata al leggendario artista pop più amato di sempre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Mattel lancia la ‘Barbie Elton John’, ossia una bambola ispirata al cantante pop. Non gli somiglia chiaramente nell’aspetto fisico, ma riprende il look estroso di uno degli artisti più amati di sempre.

Far giocare bambini e bambine con lo stile di Elton John? E’ già possibile, perché la Mattel, la mamma delle Barbie, ne ha lanciata una ad hoc proprio in questi giorni e in edizione limitata.

Look anni Settanta, bomber e pantaloni a zampa tanto cari al Rocket man, la Barbie riprende i colori del mondo LGBT, di cui Elton è icona indiscussa. Le zeppe altissime multicolor, bombetta rosa e occhiali scintillanti firmati proprio dal cantante inglese.

“La bambola Elton John Barbie è un’audace collaborazione che personifica due icone culturali e onora la straordinaria abilità artistica e musicale di un artista stellare”, si legge nella descrizione della bambola sul sito web della Mattel.

In un post Instagram, Elton ha commentato così questa creazione:

“Barbie è un’icona a tutti gli effetti, quindi averla resa un omaggio al mio lavoro e al mio stile personale è un vero onore. Spero che ispiri i fan di tutto il mondo a perseguire senza paura i propri sogni e il proprio potenziale illimitato”.

 

Il costo della bambola è di 50 dollari (circa 42 euro) e per adesso può essere acquistata solo sul sito Mattel. Nella descrizione della Barbie, i creatori scrivono è un omaggio all’artista solista di maggior successo di tutti i tempi: numerosi album d’oro, platino. Ma non solo, è stata realizzata in occasione del 45esimo anniversario della performance record di due giorni del cantante al Dodgers Stadium nell’ottobre 1975. All’epoca, Elton cantò davanti a 100mila persone: il più grande concerto di sempre per un singolo artista. Proprio in questi giorni, ‘Your Song’, il brano che lo rese famoso in tutto il mondo ha compiuto 50 anni ed è anche il più suonata in assoluto del suo repertorio, a oggi oltre 2030 volte. E chissà se questa Barbie sarà all’altezza del ‘nostro Elton”!

PER ACQUISTARLA CLICCA QUI

Fonte: Mattel

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook