©jenniferpierson11/instagram

Maestra trasforma in macchinine i banchi singoli per il distanziamento degli alunni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una maestra d’asilo del Texas ha pensato di rendere il distanziamento sociale un po’ più divertente per i suoi piccoli alunni. Ha così trasformato i banchi in macchinine colorate, una diversa dall’altra.

View this post on Instagram

Jeep Kindergarten @jeep

A post shared by Jennifer Birch Pierson (@jenniferpierson11) on

La sua idea è piaciuta a tal punto che altri insegnanti degli Stati Uniti hanno deciso di imitarla, in effetti è un modo davvero carino per accogliere in classe i bambini e farli sentire a proprio agio a dispetto del distanziamento che potrebbe mettere un po’ paura.

Ecco come hanno rivisitato l’idea Kim Martin e Patricia Dovi, due insegnanti della Florida che in una settimana hanno completamente trasformato la classe dotando i banchi di pneumatici, fari, targhe, divisori di plastica che fungono da parabrezza e finestrini laterali. Tutto a prova di distanziamento!

Martin ha spiegato alla CNN di aver incontrato i bambini per consegnare loro le chiavi delle rispettive auto, spiegandogli che a scuola dovranno rimanere ognuno nella propria macchinina e indossare la mascherina durante gli spostamenti.

Ed è davvero una bella idea, da copiare!

FONTI: CNN

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Consorzio del Prosecco

Salvaguardia della biodiversità e superfici destinate a siepi e boschetti: il contributo del Consorzio del Prosecco

eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook