©jenniferpierson11/instagram

Maestra trasforma in macchinine i banchi singoli per il distanziamento degli alunni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una maestra d’asilo del Texas ha pensato di rendere il distanziamento sociale un po’ più divertente per i suoi piccoli alunni. Ha così trasformato i banchi in macchinine colorate, una diversa dall’altra.

View this post on Instagram

Jeep Kindergarten @jeep

A post shared by Jennifer Birch Pierson (@jenniferpierson11) on

La sua idea è piaciuta a tal punto che altri insegnanti degli Stati Uniti hanno deciso di imitarla, in effetti è un modo davvero carino per accogliere in classe i bambini e farli sentire a proprio agio a dispetto del distanziamento che potrebbe mettere un po’ paura.

Ecco come hanno rivisitato l’idea Kim Martin e Patricia Dovi, due insegnanti della Florida che in una settimana hanno completamente trasformato la classe dotando i banchi di pneumatici, fari, targhe, divisori di plastica che fungono da parabrezza e finestrini laterali. Tutto a prova di distanziamento!

Martin ha spiegato alla CNN di aver incontrato i bambini per consegnare loro le chiavi delle rispettive auto, spiegandogli che a scuola dovranno rimanere ognuno nella propria macchinina e indossare la mascherina durante gli spostamenti.

Ed è davvero una bella idea, da copiare!

FONTI: CNN

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook