Bottiglia di plastica gettata dal finestrino viene raccolta da un bimbo di un anno e restituita al guidatore

C’è ancora chi, nonostante tutto, si sbarazza della spazzatura lanciandola dai finestrini delle auto, come ha fatto questo guidatore gettando una bottiglia di plastica usata sul ciglio della strada. Se non fosse che proprio in quel momento, di lì, passava un bambino di 1 anno insieme alla sua mamma, che prontamente l’ha raccolta e restituita al proprietario, parcheggiato a lato.

Il gesto è stato filmato e condiviso online, divenendo subito virale. Nel video si vede la bottiglia vuota a terra, lanciata dal finestrino, e il bimbo che la raggiunge per raccoglierla e consegnarla al guidatore.

Il bambino voleva semplicemente essere gentile, credendo che l’uomo l’avesse fatta cadere per errore, come ha specificato la madre Jing Lulu, sta di fatto che, inconsapevolmente, ha fatto un gesto ambientalista che ha conquistato il mondo intero e ha dato una bella lezione al guidatore, il quale, dopo la restituzione inaspettata, non ha proferito parola.

bambino raccoglie bottiglia gettata via

L'”attivista” di 1 anno e 3 mesi si chiama Sun Jiarui, vive nella città di Jining, nella provincia di Shandong, nella Cina orientale. Il video che lo ha ripreso è stato girato dalla madre stessa che ha detto di essere solita filmarlo quando va a fare passeggiate con lui. Una vera fortuna!

Il video intero può essere visto qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: www.iesdouyin.com/

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Coop

Non solo spremuta! 5 succhi ricchi di vitamine da realizzare con le arance di Sicilia

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Seguici su Instagram
seguici su Facebook