Il bambino di 7 anni che potrebbe essere l’erede di Einstein (VIDEO)

bambino prodigio

Di Albert Einstein ce n’è uno solo o forse no. Romanieo Golphin jr è un bambino di sette anni, che da quando ne ha due, mostra le sue doti fuori dal comune.

Un bambino che accanto alla musica e ai Lego si perde in complicatissime questioni legate ad atomi e particelle.

Romanieo vive a Silver Spring, nel Maryland e ha una smodata passione per la scienza a tal punto che qualcuno ha già ipotizzato che potrebbe essere un degno erede del grande Albert Einstein.

Il bimbo non ha mai frequentato una scuola né pubblica, né privata ma è stato scolarizzato in casa con l’ausilio di docenti diversi per ogni disciplina. Col tempo, ha capito che la sua passione era la scienza, affascinato soprattutto dai paroloni pronunciati dagli adulti.

Il talento del bambino prodigio non è rimasto inosservato. Steven Goldfarb, un fisico sperimentale presso l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN), che gestisce il Large Hadron Collider, ha invitato Romanieo e la sua famiglia a visitare la struttura svizzera, nominandolo ambasciatore del Cern di Washington.

LEGGI anche: 10 LEZIONI DI VITA DALLE FRASI CELEBRI DI ALBERT EINSTEIN

bambino prodigio2

Nonostante la giovane età, il bambino ha avuto il permesso di partecipare, al pari degli altri studenti, ai corsi dell’University of North Carolina, ovviamente qui il suo compito è quello di osservare ciò che lo circonda, nella speranza che possa in futuro contribuire a ricerche importanti o invenzioni innovative.

Accanto alla passione per la scienza c’è anche quella per l’arte. Alla Galleria Nazionale, Romanieo ha lasciato di sasso il padre, per aver indovinato tutti i nomi dei pittori che avevano dipinto i singoli quadri.

bambino prodigio4

Stessa identica cosa per l’acume con cui risponde su particelle, atomi e complicate nozioni di fisica.

Già parecchi scienziati si sono pronunciati sulle sue doti definendolo come un bambino dall’insolito intelletto. Insomma, segnate questo nome, forse il suo non rimarrà sconosciuto ai più.

Dominella Trunfio

Foto

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

tuvali
seguici su Facebook