Questo bambino autistico canta Hallelujah e la sua interpretazione è da pelle d’oca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il bambino che vedete in foto si chiama Justin Kiely, ha 9 anni ed è affetto da autismo. Ha indubbiamente una serie di difficoltà ma la musica è riuscita a tirare fuori il meglio di lui. La sua interpretazione di Hallelujah è da pelle d’oca.

Il piccolo Justin vive a Dublino insieme alla sua famiglia. A 3 anni gli è stato diagnosticato l’autismo e tra le peculiarità che questa condizione gli comporta vi è anche la paura dei rumori, a tal punto che spesso ha necessità di indossare cuffie per evitare di essere turbato dai suoni acuti.

Ebbene, nonostante ciò, il piccolo ha un vero e proprio talento per il canto, come testimonia il video girato da sua madre rimasta lei stessa sbalordita da quanto stava ascoltando.

Nonostante la paura dei rumori, e in parte anche della musica, l’interpretazione di Justin di una canzone già di per sé emozionante come Hallelujah è riuscita a toccare l’anima di tante persone che hanno visto e condiviso il suo video sui social.

A pubblicarlo su Twitter e renderlo virale è stato l’orgoglioso zio di Justin che ha scritto:

“Mio nipote ha solo 9 anni, a causa del suo autismo non riesce ad ascoltare molte canzoni ma quando gli piace una canzone sa come cantare. Diventerà una superstar”

Come raccontato dalla mamma, sembra che Justin abbia ascoltato alla radio la versione di Alexandra Burke della canzone di Leonard Cohen e si sia subito innamorato della melodia.

Trovandolo in camera sua a cantare, la famiglia stupita e felice ha così scoperto che, oltre a non avere paura della musica, Justin è davvero bravissimo.

Ascoltate voi stessi…

Non vi è venuta la pelle d’oca?

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook