Le magnifiche reazioni dei bimbi che vedono per la prima volta nitidamente mamma e papà

Vedere per la prima volta in maniera nitida il volto di mamma e papà. Le reazioni dei neonati che indossano gli occhiali e riescono ad osservare bene il mondo intorno a loro sono commoventi e al tempo stesso divertenti

Vedere per la prima volta in maniera nitida il volto di mamma e papà. Le reazioni dei neonati che indossano gli occhiali e riescono ad osservare bene il mondo intorno a loro sono commoventi e al tempo stesso divertenti.

Alcuni protestano e si divincolano quando si tenta di mettere sui loro nasini un paio di occhiali, altri invece aspettano curiosi. Ma le loro reazioni sono uniche.

Il non vedere bene di questi bimbi non è legato alla naturale visione “immatura” della nascita. Durante i primi mesi di vita, i neonati sono miopi e riescono a vedere chiaramente solo quello che sta a 20-25 cm di distanza dal loro viso. Col passare dei mesi, questa capacità si affina.

Purtroppo però alcuni bambini nascono con problemi di vista. Nel migliore dei casi, degli speciali occhiali possono aiutarli a vedere meglio.

E quando li indossano e i loro occhi si posano per la prima volta sul viso della mamma e del papà la loro reazione è davvero commovente. C’è chi sorride felice, sorpreso. C’è chi piange di gioia.

Abbiamo selezionato per voi una serie di video che non potranno non strapparvi un sorriso o una lacrima.

Questo video, pubblicato dalla CNN, mostra il visino paffuto di questa bimba aprirsi in una risata dopo aver indossato gli occhiali:

 

E come resistere davanti a questo sorriso sdentato?

 

LEGGI anche:

Uno più bello dell’altro, non credete?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook