L’emozionante reazione della bambina che sente per la prima volta la voce di sua sorella 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scarlet è una bambina di 11 mesi che ha perso l’udito poco dopo la nascita. Fortunatamente però, grazie ad un apparecchio acustico, è riuscita ad ascoltare per la prima volta la voce della sorella. La sua reazione a questa piacevole novità è stata davvero emozionante e sta facendo il giro del web.

Scarlet, nata prematura di 3 mesi, da piccolissima ha sofferto di un’infezione, l’enterocolite necronizzante, particolarmente pericolosa per i neonati. Il disturbo, curato con un antibiotico, ha avuto serie conseguenze e da quel momento, come afferma la mamma, Carol Dianne Benjamin, la piccola ha perso l’udito.

La scorsa settimana, però, Scarlet è stata dotata di apparecchi acustici presso uno studio medico in Georgia. A quel punto è successo qualcosa di straordinario e, come lo ha definito la mamma, quello si è rivelato un giorno speciale, uno dei migliori giorni della loro vita.

La piccola ha infatti potuto sentire per la prima volta la voce della sorella maggiore Halie e da lì è partito un coro di risate tra le due di fronte alla mamma visibilmente emozionata. Una reazione che ha fatto breccia nel cuore di tante persone grazie ad un video diventato virale.

Al di là dell’emozione, la buona notizia è che la piccola ha reagito alla maggior parte dei suoni e dunque l’apparecchio si è mostrato in grado di farla sentire con successo. Tra l’altro la famiglia non sapeva, fino a quel momento, fino a che punto la bambina riuscisse o meno a sentire.

E’ stata proprio la mamma a pubblicare il video di Scarlet e di sua sorella su Facebook dove si sente Halie di 4 anni chiamare Scarlet “sorellina, sorellina”, da lì il sorrisone e poi la risata della piccola piacevolmente sorpresa dalla novità. Guardate voi stessi…

Impossibile non farsi contagiare da tanta meraviglia e gioia! E a qualcuno scenderà anche una lacrimuccia…

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook