Un’improbabile amicizia che scalderà il tuo cuore

Siamo sicuri che questa storia scioglierà il tuo cuore.

Daniel, un bimbo di quattro anni, e Stuart, 91 anni e affetto da demenza, hanno stretto un’amicizia improbabile.

L’anziano, residente in una casa di cura di Nottingham, in Inghilterra, si sentiva molto giù e solo. Tutto il personale era molto preoccupato per lui.

Fin quando è accaduto qualcosa di magico. Un piccolo ometto è apparso nella struttura e la storia ha cambiato il suo finale.

Quel bambino si chiama Daniel e con la sua semplicità e gioia di vivere ha donato nuova linfa a Stuart, facendo nascere un legame incredibile.

bambaino anziano 3
bambino anziano 2 1

La madre di Daniel, Natalie Holmes, ha sempre voluto che suo figlio si sentisse a proprio agio con le persone anziane. Con l’aiuto della casa di cura, hanno individuato quello che sarebbe diventato il migliore amico del bimbo: un anziano con demenza senile che aveva bisogno di compagnia. Così Natalie ha portato suo figlio a fargli visita quando aveva circa 18 mesi, e da allora Daniel visita il suo nuovo amico ogni settimana.

E sapete cosa è accaduto? Che il ‘vecchio’ Stuart ora è in grado di “ricordare” ogni momento della loro amicizia con molta chiarezza!

E’ la magia dei bambini!

Leggi anche:

La casa di cura che è anche un asilo: così anziani e bambini giocano insieme (FOTO E VIDEO)

I bambini che crescono con i nonni sono più sicuri e felici

Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Coop

Non solo spremuta! 5 succhi ricchi di vitamine da realizzare con le arance di Sicilia

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook