“Andrà tutto bene”: sui balconi d’Italia gli arcobaleni della speranza disegnati dai bambini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si sta diffondendo un po’ in tutta Italia una bellissima iniziativa che ci riempie di fiducia e speranza aiutandoci ad affrontare con uno spirito più positivo l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Tanti gli arcobaleni disegnati dai bambini e appesi fuori dai balconi che ci ricordano che “andrà tutto bene”.

Ce la stiamo mettendo tutta per arginare la diffusione del Coronavirus e fare in modo che questo microrganismo, che ci sta facendo vivere nella paura, se ne vada per sempre. Un bel contributo, soprattutto nel tenere alto l’umore delle famiglie, lo stanno dando anche i bambini.

Sono comparsi un po’ ovunque, soprattutto nelle zone più colpite dal virus, dei bellissimi arcobaleni colorati disegnati su grossi cartelloni ma soprattutto lenzuoli, appesi poi dalle famiglie su balconi, terrazzi, giardini o finestre e condivisi sui social.

Un semplice gesto che però, proprio perché diffuso e condiviso, si è trasformato in una specie di ondata di fiducia e speranza. Sentimenti di cui abbiamo grande bisogno in questo periodo difficile.

Sembra che l’iniziativa sia partita da un gruppo di mamme ma ora è talmente diffusa e condivisa sui social e i gruppi Whatsapp che diventa difficile capire da dove sia realmente partita. Ma la cosa non è poi così importante, quello che ci interessa è che vada avanti.

 

Si può iniziare subito a realizzare il proprio arcobaleno ma in alternativa l’appuntamento virtuale è per sabato 14 marzo quando Roma e tante altre città e paesi d’Italia si sentiranno più vicini proprio grazie alla partecipazione condivisa a questa iniziativa.

arcobaleni-bambini-coronavirus

Foto © Facebook

Facciamoci contagiare anche noi da questa ondata di positività. Mettiamo subito i nostri bambini all’opera e dipingiamo un arcobaleno della speranza perché sì è sicuro, prima o poi, tutto andrà bene!

Ecco qualche arcobaleno già realizzato dai bambini da cui prendere spunto per le vostre creazioni…

Foto © Facebook

Foto © Facebook

Foto © Facebook

Foto © Facebook

Foto © Facebook

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook