Addio a Emma, la bimba malata di tumore che riceveva foto di cani da tutto il mondo perché li amava più di ogni cosa

Emma è morta

Combatteva da tempo contro una rara forma di tumore al cervello e purtroppo non ce l’ha fatta, la piccola Emma. Aveva 8 anni, era del Wisconsin, e due giorni fa ha lasciato per sempre mamma e papà, dopo che la sua storia aveva fatto il giro del mondo per via del suo amore sconfinato per i cani, che voleva proteggere dalle ingiustizie.

Per renderla felice, e incoraggiarla ad andare avanti nonostante le difficoltà, i genitori avevano postato sui social network un appello rivolto al mondo intero, chiedendo a tutti di inviarle foto di cani, circondandola di amore.

Dopo la pubblicazione, Emma cominciò a ricevere centinaia di migliaia di foto di amici a quattro zampe che facevano il tifo per lei, rendendola famosa in tutto il web. E a marzo, 45 agenti dei K9, reparto cinofilo della polizia, l’avevano raggiunta a casa sua per farle una sorpresa che l’aveva resa davvero felice.

Ma la malattia, diagnostica nel gennaio scorso, purtroppo non era operabile e alla fine ha avuto la meglio.

Il padre di Emma, su facebook, ha commentato:

“Si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie. Ha combattuto con tutte le sue forze, ma era tempo di tornare a casa e lasciarsi alle spalle il dolore. Nelle sue ultime ore, le abbiamo raccontato quante persone la adoravano e che era il momento giusto per andare. Ci mancherà moltissimo”.

Oggi, dopo la sua morte, la famiglia chiede a tutti di mantenere viva la sua memoria sostenendo la fondazione a lei dedicata, www.emmalovesdogs.org, la cui missione è aiutare i cani, proprio come avrebbe voluto la piccola Emma:

“Al posto di regali e fiori, ti chiediamo di mantenere viva la memoria di Emma sostenendo la sua fondazione su www.emmalovesdogs.org. Durante tutta questa battaglia, Emma voleva solo diffondere gentilezza e aiutare gli animali.”

Aiutiamoli!

Ti potrebbe interessare anche:

Questo bambino di 9 anni dipinge quadri di cani e gatti in cambio di cibo per animali abbandonati

Laura De Rosa

Photo Credit: facebook

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Seguici su Instagram
seguici su Facebook