fairyhouse

Non più soltanto giocattoli elettronici e videogiochi per i bambini degli Stati Uniti. La nuova – rinnovata – tendenza sembra quella di rivolgersi primariamente al fai-da-te ed alla realizzazione di giocattoli da costruire con materiali riciclati e con le proprie stesse mani, da soli o con l'aiuto di un adulto, come nel caso dei giocattoli proposti da "The Original Tree Swing".

Si tratta di una linea di giocattoli attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada che permette di acquistare dei kit composti da materiali di recupero, il più possibile naturali e completamente atossici, per la costruzione di piccole meraviglie come le casette delle fate, giardini abitati dagli elfi, castelli in legno e altalene, o per la realizzazione di mappe dei pirati.

I giocattoli proposti da "The Original Tree Swing" sono pensati per bambini che abbiano già compiuto i sei anni di età, poiché la loro realizzazione richiede di aver già sviluppato alcune abilità manuali, ma con essi potranno giocare e divertirsi anche i più piccoli, che, affiancati da una persona adulta, potranno riscoprire il piacere del divertirsi in compagnia della famiglia e degli amici, anche stando lontani dalla tv, dai videogiochi e dal computer.

I giocattoli comprendono anche tutto il materiale necessario per la costruzione di automobiline meccaniche e piccole imbarcazioni, che possono essere utilizzate sia all'interno delle abitazioni che in giardino. Le casette delle fate, in particolare, sembrano pensate appositamente per trovare la loro collocazione ideale accanto ad alberi o cespugli in giardino, in modo che i piccoli possano riscoprire quanto possa essere divertente giocare all'aria aperta.

I kit per la costruzione delle casette delle fate possono comprendere materiali come legno proveniente da foreste certificate o di recupero, pigne, sassolini, spago, collanti atossici e altri piccoli oggetti da assemblare con le mani senza alcun pericolo. Il kit per la mappa dei pirati comprende una mappa di base, colori appositi atossici e carta copiativa.

fairyhouse 2

fairyhouse 3

Ancora per quanto riguarda le casette delle fate, naturalmente è possibile avere a disposizione anche tutto il necessario per poter dare vita al piccolo popolo, con scampoli di stoffa, cappellini, feltro per la realizzazione dei vestitini e di ogni accessorio d'abbigliamento per le fate, i cui colori potranno variare a seconda delle stagioni.

I kit di "The Original Tree Swing" non sono ancora disponibili in Italia, ma le loro immagini potranno essere certamente una ricca fonte di ispirazione per ogni mamma che con i propri bambini voglia sperimentare la creazione di giocattoli fai-da-te.

Marta Albè

Leggi anche:

- Environmental Art: le casette delle fate di Sally J. Smith

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram