sala giochi cartone riciclato

Prendi il sorriso, l'entusiasmo e la fantasia di un bimbo californiano di soli 9 anni, la bellezza e la potenza del riciclo creativo e un esperto film maker che ha deciso di raccontare la sua storia. Ecco gli ingredienti perfetti del viral video Caine's Arcade , più di 700.000 visualizzazioni su Vimeo, un cortometraggio realizzato da Nirvan Mullick che racconta la storia di Caine Monroy, un piccolo genio del fai da te che ha creato da solo nel garage del padre un'intera sala giochi fatta di cartone riutilizzato. 10 minuti di fotogrammi che ti stampano il sorriso sulle labbra per tutta la giornata.

La bellissima storia vede come protagonista questo bambino di appena 9 anni , un concentrato di tenerezza e creatività, che la scorsa estate, dovendo passare intere giornate nel retro del negozio di ricambi per auto del padre, ha deciso di impiegare il suo tempo a costruire un'intera sala giochi di cartone. Appassionato di giocattoli, come tutti i bimbi della sua età, Caine ha iniziato a ideare e costruire giochi fino a realizzare, nel retro negozio del papà, una vera e propria sala giochi "hand made" con materiali di recupero, aperta al pubblico al prezzo di un dollaro per 2 partite o di due dollari per un "Fun Pass" che consente di giocare fino a 500 volte.

Ma dopo aver passato mesi a preparare tutto e a perfezionare il design dei giochi, i biglietti che Caine cerca di vendere ai clienti del padre non hanno molto successo e quasi nessuno si ferma a giocare in mezzo ai suoi cartoni. Fin quando un videomaker decide di raccontare la sua storia in un filmato commuovente e originale, "Caine's Arcade", che segna l'inizio della "fama" per il piccolo creativo, che spopola prima su Reddit e poi su Vimeo, riuscendo a colpire molti nuovi "clienti" che iniziano a frequentare la sala giochi, soprattutto grazie a un evento di grande successo pubblicizzato su Facebook per un flash mob, che ha visto partecipare un centinaio di persone contemporaneamente. Una giornata che Caine descrive come "la più bella della mia vita". Nel frattempo, è partita anche una raccolta fondi per finanziare i suoi futuri studi, che, con lo slogan "immaginate cosa potrebbe costruire questo bimbo con una laurea in ingegneria" , ad oggi ha permesso di raccogliere oltre 130 mila dollari.

"Un giorno, per caso, entrai al Smart Auto Parts alla ricerca di una maniglia di una porta usata per la mia Corolla '96. Quello che ho trovato è stato una sala giochi di cartone realizzata a mano da un ragazzino che mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto giocare. Ho chiesto a Caine come funzionasse e mi ha detto che per 1 dollaro avrei potuto fare due partire, mentre per 2 dollari avrei potuto ottenere un Fun Pass con 500 partite. Ovviamente ho scelto il Fun Pass", racconta , che ha reso nota a tutti la storia di Caine. Allora, se doveste capitare dalle parti di Los Angeles, sapete cosa fare per divertirvi: andare a giocare nella sala giochi di cartone di Caine, aperta dalle 8 alle 17 tutti i sabati in 538 N. Mission Rd Boyle Heights, CA 90033.

Roberta Ragni

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram