Bimbo di 6 anni con fibrosi cistica riesce a guarire dal Covid-19: la storia a lieto fine di un piccolo guerriero

A 6 anni, questo bambino statunitense ha avuto la forza di sconfiggere il Covid-19 con un coraggio da leoni.

La vita non è stata certo generosa con lui: il piccolo Joseph Bostain ha piuttosto dovuto imparare a convivere sin da subito con una malattia infima quale la fibrosi cistica. E ora il coronavirus non lo aveva risparmiato. Ma, a 6 anni, ha avuto la forza di sconfiggere il Covid-19 con un coraggio da leoni.

Originario del Tennessee, negli Stati Uniti, Joseph è diventato a giusta ragione un piccolo eroe e, sorriso grosso così, occhioni sgranati e una bellissima maglia di Harry Potter, aveva annunciato pochi giorni fa sulla pagina Facebook della sua mamma:

Sono un guerriero della fibrosi cistica e ho battuto il COVID-19”.

Era stata la stessa mamma Sabrina a raccontare la sua storia lo scorso 19 marzo, quando scoprirono che il piccolo era malato:

Ha la febbre alta e la tosse, è molto stanco ed inoltre è immunodepresso perché ha la fibrosi cistica. Fate una preghiera. Il ministero della Salute ci ha già contattati e dovremo restare tutti in quarantena per due settimane”, scrisse tenendo poi aggiornati sulle condizioni del bambino.

Joseph Bostain

©Sabrina Bostain/Facebook

Nonostante la fibrosi cistica, una malattia che già di per sé attacca i polmoni, Joseph è riuscito a guarire dal Covid-19. Solo ieri la mamma si è detta sollevata, confessando di non vedere l’ora che finisca la quarantena per dare a Joseph un grosso bacio:

Forza Joseph e a tutti i bambini che si trovano a lottare contro questo virus cattivone!

Fonte: Sabrina Bostain Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook