Giocattoli sostenibili: nasce Ecogiochiamo.com, il primo e-commerce per i più piccoli

Ecogiochiamo

Dovete fare un regalo a vostro nipote? Non sapete dove acquistare giocattoli ecologici? Da oggi basta un click per scegliere giochi sostenibili, originali e che, in più, contribuiscono a diffondere anche tra i più piccoli l'amore e il rispetto della natura. Nasce, infatti Ecogiochiamo.com, il primo e-commerce in Italia dedicato interamente ai bambini.

Costruzioni in legno, bambole e peluche in cotone biologico, giocattoli in cartone riciclato, puzzle in legno o soldatini in Mater-Bi: su www.ecogiochiamo.com c'è solo l'imbarazzo della scelta e la sicurezza di fare acquisti consapevoli. Di comprare, insomma, "giocattoli che amano la natura", educativi e creativi al tempo stesso. Ma anche sicuri al 100% in quanto tutti i giochi presenti su questo nuovo portale sono stati costruiti con materiali rigorosamente naturali e colorazioni completamente atossiche. Oltre ad essere privi di qualsiasi componente potenzialmente tossico, questi giocattoli sviluppano le capacità cognitive dei bimbi facendo leva sulle cose semplici stimolando la fantasia.

A gestire questo nuovo angolo di felicità per i bambini, una piccola azienda familiare, essa stessa a ridotto impatto ambientale con tanto di impianto fotovoltaico che copre interamente il fabbisogno di energia elettrica. Il progetto è frutto di una giovane coppia emiliana che ha saputo capitalizzare le proprie competenze individuali: programmatore web lui ed educatrice nel settore della neuropsichiatria dell'età evolutiva lei. Un binomio che ha dato vita al primo sito dove poter acquistare, "giocattoli di qualità, semplici e durevoli che incoraggiano l'immaginazione e le abilità sociali e che possano aiutare il bambino nella sua crescita fisica, cognitiva ed affettiva"

"Siamo convinti più che mai che la sfida della nostra società sia superare l'attuale insostenibilità dei sistemi di gestione delle risorse" ha dichiarato Matteo Caroli, fondatore di Ecogiochiamo.com. "La nostra politica commerciale ha quindi sposato la filosofia dei giocattoli ecosostenibili e creativi: sono fatti con materiali naturali, atossici e riciclabili, e prodotti nel rispetto del lavoro e delle condizioni di chi li produce".

Natale non è poi così lontano...

Leggi anche gli 8 migliori siti di E-commerce green