borracce_SiGG_scuola

Con l’arrivo di settembre scatta anche il conto alla rovescia per il rientro a scuola come pure la corsa all’acquisto di zaini, diari e accessori vari che auspichiamo venga fatto con la massima consapevolezza e con una certa attenzione all’ambiente. Anche perché le buone pratiche è meglio che vengano trasmesse fin da bambini.

A partire da quella del consumo consapevole di acqua. Sono molte ormai le scuole in cui, in collaborazione con i rispettivi comuni, vengono promosse campagne di sensibilizzazione per incentivare l’uso di acqua del rubinetto che, in moltissime zone d’Italia non ha niente da invidiare a quella in bottiglia. Anche perché ormai è assodato che bere molta acqua fa bene alla salute, oltre che favorire la concentrazione. Abituare i propri bimbi a bere con regolarità, dunque, diventa fondamentale affinché tale pratica rimanga radicata anche da adulti. E in questo senso un modo per invogliare i propri bambini a bere acqua del rubinetto è quello di utilizzare delle borracce colorate.


Per l’inizio dell’anno scolastico 2011/2012, ad esempio, SIGG ha lanciato una nuova linea di borracce in alluminio facili da pulire, riciclabili al 100% e dal design veramente accattivante per LUI e per LEI disponibili in varie misure che si aggiungono all’ampissima collezione SIGG con disegni e motivi che accolgono i gusti più svariati di grandi e piccini.

sigg_savethepanda

E proprio in questi giorni è stata realizzata anche una Special Edition di 500 pezzi in esclusiva per il mercato italiano “SAVE THE PANDA” realizzata dalla designer italiana Inky Valentine con l’obiettivo “di rendere ancora più ecologica la bottiglia anche nelle grafiche, grazie al messaggio che può veicolare: proteggiamo insieme gli animali in via d’estinzione” È disponibile nella misura da 0,6 litri al prezzo consigliato di 22 euro.

borracce_SIGG_scuola2

Ma non è tutto perché proprio in occasione del nuovo anno scolastico SIGG propone altre due novità a partire da LUNCH, la pratia scatola di alluminio per confezionare le merende dei propri bambini disponibili in due dimensioni e 5 colori metallici. Sfiziose poi sono le custodie in Nylon isolante per trasportare la propria borraccia mantenendo la temperatura fino a due ore per le bevande calde e fino a 4 ore per le bibite fresche, disponibili in diverse fantasie e in varie dimensioni. Per le femminuccie fan di Hello Kitty, SIGG offre l’abbinamento astuccio con la borraccia “Hello Kitty Tattoo”, mentre per i maschietti molto carina è l’idea dell’astuccio a forma di scarpa che permette così di insegnare loro come allacciare le stringhe.

Le borracce SIGG sono acquistabili online o in tutti i punti vendita autorizzati.

 

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram