sos_pianeta_verde

Perché il nostro ambiente si è ammalato e cosa possiamo fare per guarirlo? Queste e altre domande sono contenute nel libricino “Capitan Sostenibile e gli ecoconsigli per salvare l’ambiente” pubblicato da IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) e dedicato a tutti ragazzi di età compresa tra i 7 e 14 anni.

Le avventure narrate nel libro vedono come protagonisti, il severo studioso Professor Theodorus Green e il supereroe pasticcione, che insieme affrontano temi come l’inquinamento delle nostre città, l’abuso delle risorse idriche e dell’elettricità, gli sprechi alimentari, la tendenza al consumo sfrenato e la raccolta dei rifiuti.

capitan_sostenibile

Per ognuno di questi argomenti, ribattezzati come i 6 “malanni” ambientali, il libro elenca cause, conseguenze e possibili rimedi per risolverli.
Come?
Attraverso semplici accortezze, piccoli gesti e comportamenti quotidiani che aiutano a migliorare lo stato di salute del nostro pianeta.

Ogni capitolo del libro, oltre alle illustrazioni e al racconto delle simpatiche vicende dei due supereroi, contiene tre sezioni ben distinte, dedicate rispettivamente alla descrizione del problema, dove si spiega la causa che determina un determinato disagio ambientale, le pericolose conseguenze che si avrebbero senza un’inversione di tendenza e infine le semplici e possibili soluzioni da attuare tutti insieme, in modo responsabile.

Un’occasione per responsabilizzare i più piccoli, spiegando loro i problemi del pianeta, ed educarli ad uno stile di vita più green.

Il libricino verrà presentato e distribuito gratuitamente in occasione dell’evento Change Up!® Scelgo io dedicato ai consumi consapevoli e sostenibili che si terrà il 21 e il 22 maggio al Superstudio Più a Milano, ma è possibile richiederlo anche inviando una mail all’indirizzo [email protected], telefonando allo 02/5073281 oppure inoltrando una lettera di richiesta via fax allo 02 50991550 o a IMQ, via Quintiliano 43, 20138 Milano.

 

 

 

 

 

 

 

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram